Ad oggi il rendimento stagionale di Samuel Chukwueze non corrisponde alle aspettative che i fantallenatori avevano su di lui a inizio anno, quando è stato acquistato in estate dal Villarreal.

L’attaccante nigeriano è rimasto ai box per circa un mese tra ottobre e novembre, a causa di una lesione del bicipite femorale sinistro, ma nelle sue ultime due apparizioni in campionato sembra aver trovato una certa continuità, nonostante la casella dei bonus reciti ancora 0 gol e 0 assist all’attivo; tuttavia, il calciatore classe 1999, nell’ultimo incontro di Champions League contro il Borussia Dortmund, ha trovato per la prima volta la via della rete, riuscendo così a sbloccarsi.

Viste le assenze per infortunio di LeaoOkafor, compresa quella per squalifica di Giroud, la presenza in campo del gioiellino del Milan nel match casalingo delle 20.45 contro il Frosinone, terzultimo per gol subiti in trasferta (11), è certamente assicurata. Finora la media voto e la fantamedia di Chukwueze coincidono negativamente (5,81), ma le sue qualità tecniche e la fiducia ritrovata lo rendono un profilo allettante per la 14^ giornata.

In stagione, l’esterno destro milanista ha preso parte ai 90 minuti solamente nell’ultima partita, vinta di misura ai danni della Fiorentina, è stato sostituito per tre volte ed è subentrato dalla panchina per altre cinque, andando a voto per un totale di 8 partite. Il mese di dicembre farà da spartiacque della stagione per attaccante, dal quale ci si aspetta quindi un cambio di rotta repentino.
 

probabili formazioni 14^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Gio 30 novembre 2023 alle 14:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print