Una delle costanti che ha acquisito il Bologna dalla progressiva assimilazione dei dettami di Thiago Motta è certamente una certa sicurezza difensiva. Basti pensare che su 13 partite disputate in questa Serie A, il pacchetto arretrato rossoblù non ha subito goal in 6 di queste, con le incredibili 4 porte inviolate consecutive messe a referto tra la quarta e l'ottava giornata. Opta riporta inoltre che con quella di ieri sono 11 le reti inviolate casalinghe ottenute dall'arrivo in panchina del tecnico italo-brasiliano.

Fattore difensivo determinante, che incide fantacalcisticamente anche sul rendimento del portiere Lukasz Skorupski, quest'anno sorprendentemente tra i migliori portieri di Serie A per fantamedia (5,42 quella del polacco precisamente, solo Di Gregorio del Monza e la porta di Juventus ed Inter hanno totalizzato un punteggio superiore).

Prestazioni dei difendenti emiliani che si allineano naturalmente al momento di grande forma che sta vivendo la squadra intera, con 21 punti conquistati ed un quinto posto che paga la qualità della proposta calcistica del Bologna mostrata sin qui.

Podcast focus napoli e valutazione scambi
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 28 novembre 2023 alle 16:45 / Fonte: Samuele Telleschi
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print