Carlos Cuesta, tecnico del Parma ha presentato il match contro il Lecce a in programma sabato alle ore 15.00.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PARMA-LECCE

All’inizio della sua avventura qui a Parma era questo ciò che pensava di Cutrone: "Ci dà tanto in varie fasi. Ha segnato subito e creato tante occasioni anche per i compagni. Ha la capacità di ricevere tra le linee, legando il gioco e con un pazzesco lavoro difensivo. Mi aspettavo questo da lui e so che continuerà a fare di più ogni giorno".

È questo il ruolo di Cutrone? "E' una delle possibilità in funzione della partita. Magari qualche volta puoi giocare più avanti o più sotto. Noi al di là delle caratteristiche vorremo sempre giocare le  varie partite all'interno della stessa partita".

Su Oristanio: a che punto è il suo percorso? "È ancora all'interno di un percorso personalizzato. Dobbiamo valutare le sue sensazioni in modo giornaliero. Vedremo se sarà disponibile per domani".

Sorensen corre tantissimo, più di tutti al Parma, ma gli è mancato forse qualcosa offensivamente. Come sta e cosa può migliorare? "È un giocatore con grande capacità di inserimento e di progredire dal basso palla al piede. È capace di pressare alto ed è versatile. Viene da un paese diverso, da un campionato e una realtà diversa ed adattarsi non è facile. Lui però è stato in grado di adattarsi  velocemente e adesso anche lui è in un percorso di miglioramento e piano piano vedremo la miglior versione di lui e su questo non ho dubbi".

Chi schierare per la 6^ giornata
Ultimi consigli 6^ giornata + ufficiali
Sezione: Ultime dai campi / Data: Ven 03 ottobre 2025 alle 13:15
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print