Terminata la quinta giornata ecco i top e flop della giornata al fantacalcio.

TOP
L. Martnez: doppietta che toglie le castagne dal fuoco ai nerazzurri e che va a sommarsi a quella con il Napoli. Quando gioca e quando conta lascia sempre il segno, sarà probabilmente testa e testa con Malen per il titolo di capocannoniere. Fatavoto 14.

M. Kone: bomber decisamente meno aspettato quello che domina il primo tempo del big match dell'Olimpico. Uomo normalmente da 2 gol a stagione, fa doppietta in una partita. Se inizia anche a segnare diventa un centrocampista veramente importante, vedremo se gli schemi di Gasperini lo porteranno più spesso in zona bonus. Fantavoto 14.

Varela: da quasi sconosciuto è già al quarto gol in questo campionato. Chi l'ha comprato a 1 nelle prime aste ha fatto un affare incredibile, considerando anche che sembra il rigorista designato (in attesa di Pessina). Fantavoto 13.

FLOP
Yeboah: dopo una lita con Adams si presenta contro Mandas ma si fa parare il rigore del potenziale 1-0 e da lì va tutto male per il Venezia. Nel secondo tempo è lui a causare il rigore del vantaggio laziale. Rigore a parte rimane un giocatore importante che ha bonus nelle sue corde e che avrà chance di riscatto nelle prossime giornata. Fantavoto 1.5.

Kessie: il giocatore visto finora è un lontanissimo parente di quello ammirato in rossonero e con il Gaetano visto in avvio non è neanche detto che abbia la titolarità garantita. Non diamo però sentenze troppo affrettate, attendiamo lo sviluppo nelle prossime giornate e soprattutto capiremo chi sarà il rigorista designato. Fantavoto 5.

Muric: pessimo rendimento per il portiere neroverde che dopo i due errori contro la Juventus ne commette uno ancora peggiore contro il Monza che indirizza la sfida a favore dei lombardi. Un portiere che alterna grandi parate a errori grossolani non può considerarsi affidabile, pertanto schieratelo solamente in partite sulla carta favorevoli. Fantavoto 2.5.

Sezione: Approfondimenti fantacalcio / Data: Lun 21 settembre 2026 alle 09:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture