Dopo la sconfitta contro il Lecce, il tecnico del Torino Marco Baroni ha analizzato con lucidità i problemi della sua squadra, sottolineando soprattutto le difficoltà mentali e la fragilità difensiva. Le parole prese da Tuttomercatoweb.

ERRORI
“Commettiamo degli errori e li paghiamo. La squadra non è partita come volevamo, con un po’ di timore. Il primo gol era evitabile, poi crei una situazione che diventa difficile”.

REAZIONE
“La squadra ha reagito, ha creato i presupposti per un pareggio che avrebbe meritato. Dobbiamo porre rimedio alla fragilità, è il problema primario. Pensavamo di aver risolto alcune cose, ma sono riaffiorate”.

CONDIZIONI SQUADRA
“Zapata veniva dalla prima da titolare col Como. Non volevo rischiare subito le due punte. Ma il problema non è tattico, è mentale”.

PRESTAZIONE
“Nel primo tempo non ricordo parate di Israel. L’avversario è andato in gol facilmente costruendo poco. È una fragilità che va aggiustata”.

CLASSIFICA
“La classifica non mi fa paura. Voglio far crescere questi ragazzi, dobbiamo rimboccarci le maniche e ritrovare solidità”.

GERARCHIA RIGORI
“C’era una graduatoria: il primo era Vlasic, il secondo Asllani”.

Sezione: NEWS / Data: Dom 30 novembre 2025 alle 16:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print