Allo Stadio Olimpico la Roma supera il Genoa 3-1 Gian Piero Gasperini, intervenuto ai microfoni di Sky, DAZN e in conferenza stampa. Le sue parole prese da vocegiallorossa.

PRESTAZIONE
 “All’inizio c’è stato qualche errore tecnico, ma poi la squadra si è mossa bene in avanti, con inserimenti continui e creando parecchie situazioni pericolose”.

RAMMARICO PER IL SECONDO TEMPO
“Avrei voluto vedere un secondo tempo più piacevole. La partita è un po’ scaduta, ma ci sono tante cose buone da salvare”.

CONDIZIONE DYBALA
“Quando sta bene, come stasera, può giocare tranquillamente 90 minuti. È un giocatore che trovi sempre, ha giocate geniali, migliora il gioco d’attacco in modo esponenziale”.

FERGUSON
“Ha tantissimi margini per diventare un centravanti importante. Deve sapere dov’è e chi l’ha preceduto”.

KONÈ
"Lui è un nazionale francese, titolare, con caratteristiche straordinarie sotto molti aspetti. È vero che se facesse anche più gol probabilmente la Roma sarebbe già su altri livelli, ma penso che anche sotto questo aspetto abbia sicuramente dei margini di crescita".

ZIOLKOWSKI
"Dobbiamo lavorarci, deve migliorare sulle palle alte: è un calciatore di prospettiva. I livelli sono alti, con lui serve pazienza, serve che migliori ma senza subire ingenuità. Resta un bel profilo".

CLASSIFICA
“Siamo quarti a 33 punti, con un buon vantaggio su Bologna e Como. La squadra ha più convinzione, ma dobbiamo diventare più prolifici”.

Sezione: NEWS / Data: Mar 30 dicembre 2025 alle 09:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print