Le parole di Cristian Chivu nella conferenza stampa di presentazione della sfida Parma-Como.

Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, prese da Tuttomercatoweb.
PARMA-COMO: PROBABILI FORMAZIONI

Cosa sta succedendo con Man e si parla di suo futuro? "Devo difendere Dennis come ho fatto con Almqvist e ogni altro mio giocatore. Non posso giudicarlo per aver sbagliato davanti al portiere, da subentrato le occasioni le ha create sempre. Purtroppo ha sbagliato ma capita a tutti, a Pellegrino, a Bonny, a tutti quelli che danno tutto per la squadra. Non mi fa piacere vedere che viene messo spalle al muro, in piazza e gli vengono tirati i sassi. Lui come tutti i ragazzi hanno imparato che il gruppo vale più di ogni cosa, si è messo a disposizione del gruppo ed è importante per noi, vorrei avesse il sostegno di tutti, così come noi lo facciamo con lui, anche dalla stampa e dai tifosi. Abbiamo creato qualcosa di importante in questi mesi perché i ragazzi si sono calati in un realtà di umiltà e sacrificio che ci ha portato a raccogliere punti in classifica, facendoci risalire. Ha bisogno di noi, noi abbiamo bisogno di lui".

Ondrejka e Pellegrino hanno portato i gol, su cosa però possono migliorare? "A voi interessa l'individuo, a me il gruppo. L'individuo si esalta nel gruppo. Sono ragazzi che si sono calati subito nella cultura del lavoro, quello che è la premurosità, parola che mi piace usare. Lavorano bene, lavorano tanto per migliorare e dare il loro apporto alla squadra, nelle ultime gare hanno dato tanto come prestazione, sacrificio e anche con i gol per la squadra".

Dal suo arrivo Keita e Valenti sono cresciuti, Valenti in particolare è cresciuto a livello mentale "Il gruppo ha capito che non deve dimostrare niente a nessuno. Devono creare un'armonia e avere premura dei compagni, si lavora assieme, si fatica assieme, si vince e si perde insieme. Potrei citare tutti i giocatori in rosa, tutti sono cresciuti, danno la loro disponibilità e accettano il lavoro che abbiamo portato in questi mesi. Hanno accettato diverse cose che abbiamo fatto e non erano abituati a fare, mi fa piacere, si sono calati in quello che serve per esser squadra. Anche chi è infortunato scalpita, vorrebbero rientrare sempre il prima possibile, li vedo a guardare gli allenamenti e sostenere i compagni. Questo è quello che ho chiesto, è stato percepito e lo stanno facendo".

Recupera qualcuno oltre a Benedyczak? "Abbiamo perso Almqvist, ha un leggero fastidio alla coscia e abbiamo preferito tenerlo fuori. Deve fare qualche accertamento, non è al 100% e preferiamo non rischiare. Cancellieri è ancora fuori, sembra che ci sia qualcosa di importante, vedremo la tempistica, non penso sarà recuperabile".

Fantaconsigli 35^ giornata + uffic
Sezione: Ultime dai campi / Data: Ven 02 maggio 2025 alle 14:40
Autore: Gianni Rendina
vedi letture
Print