La stagione di Leao (FM: 7,41) non ha rispettato pienamente le pretese iniziali: nonostante il secondo posto del Milan in campionato, sono altri i nomi in maglia rossonera che si sono dimostrati più continui in ottica fantacalcistica: primi su tutti Pulisic e Loftus-Cheek.

Il rendimento altalenante del portoghese è stato a larghi tratti evidente, ed in più, nel momento centrale della stagione. Sia chiaro, non si parla di numeri catastrofici, perché 9 gol e 9 assist in 33 partite a voto non sono un bottino troppo magro. Tuttavia è stata l'incostanza delle prestazioni l'intoppo principale.

Leao ha alternato momenti in cui ha brillato fantacalcisticamente (come i 3 gol ed 1 assist nelle prime 5 giornate, o ancora verso il finale di stagione con 6 reti in 12 partite) ad altri in cui si è assentato un po troppo: l'ala rossonera è rimasta a secco di gol dalla quinta giornata (in cui va a segno contro il Verona) alla ventiseiesima (in cui ritorna al gol contro l'Atalanta). Certo, in questa astinenza di 17 partite (4 saltate per infortunio) ci sono stati 6 assist, ma riflettendo sul prezzo in sede d'asta, l'hype verso il giocatore, il confronto con la precedente stagione (15 gol e 7 assist) si poteva fare di meglio.

Ciò tenendo conto anche delle aspettative che poneva il Milan verso, forse, il suo miglior calciatore. Il pregio di Leao, quantomeno, è stato di aver avuto una sola grave insufficienza, sotto il 5,5, in 33 partite a voto.

Ultimi fantaconsigli 38^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Dom 26 maggio 2024 alle 18:00 / Fonte: Stefano Errico
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print