Massimiliano Allegri ha analizzato il pareggio per 1-1 tra Milan e Atalanta ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa, come riportato da MilanNews.

DIFFICOLTÀ
“È un momento in cui abbiamo qualche infortunato, la squadra sta reagendo bene. Nel primo tempo siamo stati costretti a difenderci perché abbiamo sbagliato molto tecnicamente sulle palle in uscita. Avevamo la possibilità di giocare, non so se per la stanchezza o meno, ma anche per meriti dell’Atalanta sicuramente”, ha spiegato Allegri.

GOL EVITABILE
“Eravamo schierati, potevamo fare meglio”.

RIPRESA
“Abbiamo giocato meglio. Sapevamo che loro nel secondo tempo dovevano fare fatica. Abbiamo avuto occasioni per fare gol, ma abbiamo fatto scelte sbagliate negli ultimi 20 metri dove dobbiamo assolutamente migliorare”.

LEAO
“Aveva un problema sull’anca, non stava benissimo. Ho preferito toglierlo perché la squadra aveva bisogno di giocatori freschi. Chi è subentrato ha fatto molto bene”.

GIMENEZ
“È una botta, non dovrebbe essere niente di che. Con la Roma dovremmo avere anche Estupinan. Sono dieci giorni in cui dovremmo stringere un po’ i denti e poi dopo la sosta ripartiremo con tutti i giocatori”.

I NUOVI INGRESSI
“Nkunku ha giocato molto bene da prima punta. Loftus ha fatto 20 minuti straordinari. In quei minuti però dovevi fare gol”.

FUTURO
“Dobbiamo mantenere l’equilibrio. Nonostante le difficoltà, i ragazzi devono essere contenti della prestazione. Ora serve recuperare le energie per la Roma”.

Fantaconsigli 9^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Mer 29 ottobre 2025 alle 10:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print