Lorenzo Colombo, attaccante del Genoa, ha rilasciato un’intervista a Cronache di Spogliatoio.

RICERCA DEL GOL
"Le grandi punte segnano tanto, vincono le partite e sono protagonisti. Questo è l'aspetto dove devo migliorare maggiormente. Ho 23 anni, sono giovane, ma ho già esperienza. Sono a un punto della carriera in cui voglio fare uno step di crescita a livello realizzativo. Uscito dalle giovanili del Milan avevo segnato tanto, ma il calcio professionistico è tutt'altra cosa. In Italia ci sono grandi marcatori e l'attenzione difensiva è più alta che all'estero".

MIGLIORIE
"Sono migliorato moltissimo sia come calciatore, sia come uomo. Ho variato molte posizioni. In B ho fatto anche l'esterno. Adesso posso interpretare il ruolo in più modi, devo imparare a stare più in area e annusare il pallone".

CAMARDA
“Lo stimo per la scelta importante di andare a Lecce. La feci anche io per crescere, ma non è scontato a quell'età”, ha dichiarato Colombo, sottolineando il coraggio della scelta del classe 2008. Deve credere tanto in se stesso, nessuno gli regalerà niente, ma ha le capacità per fare tutto. Non capita a tutti di giocare nel Milan, prendere la decisione di andarsene per diventare protagonista non è banale”.

MENTALITÀ
“Per la mentalità che ho io, penso a come migliorarmi: dal dormire, alla dieta. Mi piace allenarmi in palestra, all'inizio ero ancora più grosso, Ibra al Milan mi chiamava Hulk”.

D'AVERSA
“D'Aversa mi ha fatto capire che non necessariamente era giusto come vedevo le cose io. Per me è stato come un secondo padre”.

FANTAGUIDA GENOA

TABELLINI AMICHEVOLI PRECAMPIONATO

Podcast Inter al fantacalcio
Soulè vs Dybala al fantacalcio
Sezione: NEWS / Data: Mar 12 agosto 2025 alle 18:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print