Dopo la sconfitta di misura contro il Napoli, Eusebio Di Francesco ha commentato con amarezza la prestazione del suo Lecce ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa, come riportato da TuttoMercatoWeb.

PRESTAZIONE
"Dopo una grande prestazione perdere è un grande rammarico. Abbiamo commesso un paio di ingenuità. Il rigore sbagliato condiziona le partite".

CAMARDA
"Bisogna farlo crescere, questa volta si è voluto prendere delle responsabilità fortemente. Gli servirà per la crescita, peccato averla però pagata. Quando batti i rigori a questi livelli la porta si rimpicciolisce".

TATTICA
"Ho abbassato Coulibaly e alzato Berisha, la squadra mi ha dato risposte differenti. Dopo questo cambio si è rialzata. Dobbiamo invertire il trend".

BANDA
"Sta acquisendo mentalità e condizione. Se ci aggiungesse un golletto ogni tanto...". Anche Maleh ha ricevuto parole positive: "Si è sempre allenato benissimo, ha meritato le occasioni che sta avendo".

FUTURO
"Tutti ci aspettano, dobbiamo cercare la prestazione per toglierci delle soddisfazioni. Se c'era una squadra che non meritava di perdere eravamo noi. A me girano veramente le scatole perché i punti li portano a casa gli altri, ma questi ragazzi meritavano un altro risultato".

GOL SUBITO
"Era difficile segnare da lì, ma ci siamo abbassati troppo. Dobbiamo essere più attaccati al risultato".

RIGORISTA
"Francesco era uno dei due designati. Deve crescere con tranquillità. Purtroppo abbiamo pagato questa inesperienza, ma diventerà un giocatore importante".

Fantaconsigli 9^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Mer 29 ottobre 2025 alle 09:15
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print