Igor Tudor, tecnico della Lazio ha presentato il match contro la Roma in programma domani alle ore 18.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-LAZIO

Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, presi da Tuttomercatoweb.

Come sta la squadra dopo le due sfide con la Juve? "Ci sono state queste tre partite in sette giorni, c'è da preparare il meglio possibile con l'allenamento di oggi dopo il primo fatto ieri. Ho visto molte più cose positive che negative, affrontando una squadra come la Juve. Dobbiamo interpretare bene la gara, c'è tanta voglia di far bene e vedo la squadra convinta. C'è solo da crescere e migliorare”.

Questa varietà tattica e questi diversi moduli tattici sarà una caratteristica permanente della sua Lazio? "Un allenatore comincia a lavorare, prova a proporre quella che è la sua idea di calcio poi però deve vedere come si adatta alla squadra. Non è che lo stile però cambia ogni cinque partite, deve rimanere più o meno uguale. I numeri e i sistemi di gioco c'entrano fino a un certo punto, l'importante è lo stile".

Luis Alberto è più adatto a giocare a ridosso dell'attaccante? "A Torino giocava a ridosso di Immobile, sono cose tattiche e non sto qui a spiegarvi perché ogni tanto si abbassava. A lui piace venire a giocare il pallone, ma la sua posizione era comunque vicino a Immobile. Abbiamo avuto 2-3 momenti in cui lui vicino a Ciro poteva darla un po' per fare male alla Juventus anche vista la sua qualità. Sono mancati 1-2 metri su una palla per Ciro per arrivare direttamente in porta, è un giocatore con quelle caratteristiche”.

Lei pensa di avere giocatori unici in questa squadra? È l'ultima chance per l'Europa? "Per l'Europa è una partita importante. Ultima chance? Sono sempre esagerazioni, poi questo è il mondo del giornalismo. Provo sempre a sdrammatizzare questo mondo che per voi è sempre nero o bianco, mentre per me è sempre grigio".

La Lazio fa ancora fatica in attacco? "Abbiamo giocato contro una squadretta (ride, ndr). È difficile fare 3-4 gol a una squadra del genere. Io lavoro sempre per migliorare, non mi accontento mai. È presto però per dare giudizi, se c'è o non c'è un problema. Ho avuto giocatori che con 1-2 allenamenti hanno giocato due partite e si è comunque visto quello che vogliamo fare in campo". 

Kamada possiamo vederlo anche da trequartista? "Ho parlato tanto di lui, dopo la gara con la Juve in campionato aveva dei parametri di stress altissimi, ha dato tutto non avendo una condizione importante. È andato oltre le sue possibilità. È un giocatore duttile che mi piace molto, ha un buon livello in tutto quello che fa ed è completo”.

Un aggiornamento sull'infermeria? "Rovella e Pellegrini ieri hanno fatto allenamento con noi dopo molto tempo, li ho visti molto bene, carichi e hanno dato un contributo nell'allenamento importante. Domani li porteremo sicuramente con noi”.

Ultimi fantaconsigli 31^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Ven 05 aprile 2024 alle 15:35
Autore: Fabio Salis
vedi letture
Print