Antonio Conte si gode la vittoria del suo Napoli contro il Milan nella semifinale di Supercoppa Italiana. Le parole In conferenza stampa, prese da tuttonapoli.net

FIDUCIA
“Quando incontri grandi squadre come il Milan, vincere ti dà fiducia. Ma anche prima della sosta avevamo battuto Atalanta, Roma e Juve. Questi sono ragazzi seri, danno sempre tutto”.

ROSA CORTA
“Giocare ogni tre giorni con una rosa ridotta ti porta a pagare qualcosa. In Champions e a Udine abbiamo sofferto. Oggi avevamo più energia, il serbatoio era più pieno. Se abbiamo energia, anche in emergenza, siamo difficili da affrontare”.

VITTORIA IMPORTANTE
“Non eravamo invitati oggi, ma ce lo siamo meritati vincendo lo scudetto l’anno scorso in maniera straordinaria. Non sarebbe stato bello perdere di nuovo con il Milan. Abbiamo ribaltato la situazione e vinto in maniera importante”.

ELMAS
“Ha giocato da 10. Avevamo preparato movimenti per mettere in difficoltà la linea a cinque del Milan. Può fare ancora meglio, ma è un jolly prezioso”.

HOJLUND
“Ha 22 anni, grandi margini di crescita. Più gioca, più capisce cosa gli chiedo. Oggi è stato determinante”.

MODRIC
“Un giocatore incredibile. A 39 anni ha ancora una condizione straordinaria. Ha fatto la differenza in campionato e anche oggi si è fatto sentire”.

PODCAST Probabili formazioni 16^ giornata
Sezione: PRIMO PIANO 1 / Data: Ven 19 dicembre 2025 alle 09:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print