Fabio Cannavaro, tecnico dell'Udinese ha presentato il match contro il Frosinone in programma domenica alle ore 20.45.

Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, presi da Tuttomercatoweb.
 

Una partita importantissima, in 90 minuti ci si gioca tutto:  "L'avevo detto che contro l'Empoli ero preoccupato perché sapevo che squadra fosse e la nostra euforia andava calmata. Non sono stato ascoltato, è l'ultima partita e ad oggi siamo salvi. Dobbiamo capire che servirà giocare con la testa, ancora di più usando al massimo le nostre forze senza però voler risolvere la gara nel primo tempo o aspettando i risultati di altri campi. Dobbiamo cercare di vincere la partita con intelligenza perché anche il Frosinone deve cercare di ottenere il risultato, anche se ne ha due a disposizione".

Qual è il mood nello spogliatoio? "I primi tre giorni sono stati difficili perché i ragazzi hanno accusato il colpo. Sapevamo che l'Empoli è una squadra difficile da affrontare che ti fa giocare male ma oggi è il primo giorno in cui li ho avuti tutti a disposizione. Abbiamo ricaricato le batterie e sappiamo ch ei tifosi sono stati eccezionali e la proprietà presente. Mi auguro che gli uomini avuti fino ad adesso continuino così". 

Quanto può giocare Davis? Come stanno Pereyra e Thauvin? "Il Tucu me l'ha detto anche a Lecce che voleva giocare ma poi zoppicava come me (ride ndr.). Loro danno sempre la disponibilità da uomini ma io devo valutare. Thauvin è rientrato oggi con il gruppo mentre Pereyra lo farà domani, poi sta a me valutare quanti minuti hanno nelle gambe. In condizioni diverse li faresti sempre giocare, arriviamo all'ultima giornata in emergenza. Davis devo capire se farlo giocare dall'inizio o farlo entrare a gara in corso che ha sempre fatto bene".

Samardzic può essere l'uomo della partita? "Ci parlo sempre con lui ma per crescere ancora deve migliorare certe situazioni perché a volte si intestardisce e perde la palla. Ha qualità e ben vengano giocatori come lui Thauvin e Pereyra". 

Brenner avrà di nuovo la sua occasione: possiamo aspettarci di più da lui? "Nell'uno contro uno mi aspetto un qualcosa in più da un giocatore come Brener, senza che torni indietro sempre. So che viene da un periodo difficile anche per via dell'infortunio. Ha la massima fiducia e sa che la società punta molto su di lui. Da qui a domenica dovrò pensare a tutte queste situazioni e sicuramente rispetto ad altri sta meglio fisicamente. L'importante è che tutti si facciano trovare pronti e lui si prenda qualche responsabilità in più".

Gli altri come stanno? "Walace è recuperato, anche lui aveva avuto un problema, si è allenato poco questa settimana, gli altri per ora sono tranquilli. Poi ci sono tante partite nella partita, dovremo sbagliare il meno possibile... poi so già che qualunque sarà la scelta in caso negativo avrò sbagliato (ride ndr)".

Ultimi fantaconsigli 38^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Ven 24 maggio 2024 alle 14:20
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print