Montenegro-GEORGIA 1-3 
(10' Kiteishvili (G), 33' Mikautadze (G), 66' Jovetic (M), 83' Zivzivadze (G))
GEORGIA (3-5-2): Mamardashvili, Kakabadze, Gvelesiani, Kashia, Dvali, Shengelia (67' Tsitaishvili), Kiteishvili (50' Kvekveskiri), Kochorashvili (80' Mekvabishvili), Chakvetadze (66' Altunashvili), Kvaratskhelia (80' Davitashvili), Mikautadze (80' Zivzivadze). CT Sagnol.

Nella partita amichevole in preparazione ad Euro 2024, al Podgorica City Stadium dell'omonima città, la Georgia schianta a domicilio il Montenegro con un netto 1-3, grazie alle reti siglate nel primo tempo da parte di Kiteishvili al 10', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, e poi di Mikautadze al 33' su assist di Kvaratskhelia. Nella ripresa invece, accorcia le distanze Jovetic al 66', fino al decisivo gol di Zivzivadze al 83', subentrato da pochissimi minuti, che 
spezza definitivamente la gara in due.

Il CT della nazionale georgiana Willy Sagnol decide di schierare la formazione titolare con la quale si presenterà presumibilmente ad Euro 2024, cambiando solo un paio di elementi nelle zone nevralgiche del campo. Tra i pali, c'è la conferma di Mamardashvili, mentre il trio di 
difensori centrali è composto da Dvali, Kashia e Gvelesiani. Sulle fasce, Kakabadze a destra e Shengelia a sinistra formano la coppia di esterni titolari, con Chakvetadze, KiteishviliKochorashvili in mezzo al campo. Il tandem d'attacco è costituito dai soliti Kvaratskhelia Mikautadze, solo panchina infatti per Zivzivadze.
La Georgia farà il suo esordio assoluto ad Euro 2024 contro la Turchia nel Girone F, martedì 18 giugno alle ore 18.00, presso lo storico BVB Stadion di Dortmund.

Top & Flop stagione 23/24
Sezione: NEWS / Data: Mar 11 giugno 2024 alle 17:30 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print