Raffaele Palladino, allenatore del Monza, ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida contro il Verona, in programma domenica alle 15.

Ecco i passaggi più importanti in ottica fantacalcio, presi da Tuttomercatoweb.
 

Dal punto di vista atletico è soddisfatto della condizione della sua squadra? “Sono contento di questo, i calciatori danno sempre anima e cuore durante la settimana e i frutti si vedono la domenica. Oggi in Serie A ci vuole una tenuta fisica importante specialmente contro determinate squadre. Molti miei giocatori hanno riposato poco ma fino a quando mi danno le giuste prestazioni continueranno a scendere in campo. Ho la fortuna di avere un grande gruppo, tanti cambi e ruoli doppi. Capiterà che in futuro qualcuno potrà riposare”.

Colpani l’ha ringraziata anche per il ruolo che ha scelto per lui. Cosa deve fare per raggiungere il massimo delle sue potenzialità? “Ringrazio anche io Andrea Colpani per quello che sta facendo. Lui sa cosa penso, in questa stagione deve fare uno step in più sotto il punto di vista dei gol, degli assist e delle prestazioni. E’ stato bravo a cogliere questa opportunità. Bravo a crescere parecchio sotto il profilo della mentalità, ha reagito bene ad un periodo naturale di flessione”.

Lei ha detto che Colombo può essere un nuovo acquisto di gennaio, ma da lì in poi ha giocato solo un tempo con l’Empoli e successivamente è finito in panchina per due volte di fila. Troverà il suo spazio? “Ribadisco che Colombo può davvero essere il nostro acquisto di gennaio. Ha avuto qualche problema fisico ma adesso sta bene. Già questa settimana l’ho visto con occhi diversi e con un atteggiamento diverso, ma già a partire dal fatto di come calcia in porta. Sono convinto che si riprenderà e troverà il suo spazio”.

Caprari a marzo può tornare almeno in panchina? “Lo staff medico ci darà i tempi giusti, il giocatore sta lavorando bene e sta aumentando i ritmi. Caprari ci è mancato e ci manca, mi auguro di ritrovarlo il prima possibile. Oltre a lui l’unico indisponibile è Vignato, per il resto stanno tutti bene. Compreso Gagliardini che ha recuperato totalmente”.

A Valentin Carboni cosa ha consigliato per il futuro? “E’ un giocatore di grande talento, sono felice di allenarlo perché avrà un grandissimo futuro se continua con questa mentalità. Per il momento godiamocelo perché avrà un futuro importante. Il suo percorso passa dagli allenamenti quotidiani, sono molto felice di Valentin”.

Ultimi fantaconsigli 24^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Sab 10 febbraio 2024 alle 13:35
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print