Le parole di Marco Baroni in conferenza stampa alla viglia della sfida Lazio-Verona.
Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, prese da tuttomercatoweb.
C'è un duello Provedel-Mandas? "Non so chi ha tirato fuori questo tema, ma è un non problema. Abbiamo due portieri forti, Provedel è il titolare e gode della fiducia mia e di tutta la squadra. È un professionista di altissimo livello e non ci sono problemi. La fortuna è quella di avere un altro ragazzo giovane e molto bravo come Mandas che ha davanti il futuro, ma io amo sempre specialmente in quel ruolo non mettere in discussione le gerarchie".
Ci può spiegare l'esclusione di Castrovilli dall'Europa? Dele Bashiru può fare il mediano? "La scelta di Castrovilli l'ho presa condividendola con il ragazzo. Gaetano è un talento, uno dei giocatori italiani più bravi ma è reduce da un lungo infortunio e ha giocato solo cinque gare lo scorso anno. Abbiamo intrapreso un percorso con lui, lui sta bene e questo è importante. Abbiamo deciso di togliere cinque gare perché poi da gennaio si può riaprire la lista. Questo girone d'andata per lui serve per ritrovare fisicamente e tecnicamente il suo livello massimale. Dele deve diventare un mediano, ha le qualità per diventare un giocatore che può vantare sia la parte fisica, fondamentale in un calcio di movimento come quello di oggi, sia la parte tecnica. Può fare questo ruolo, arretrando ha la possibilità di avere questa esuberanza fisica in fase di possesso e possiamo trovare le condizioni per attaccare e sfruttare le sue caratteristiche con la sua corsa in verticale. I mediani bloccati non mi piacciono, ci stiamo lavorando per cucirgli addosso questo ruolo".
Come gestirà Castrovilli in fase offensiva? Continuerà con il duo Dia-Castellanos? "Sicuramente in una di queste gare Gaetano va in campo, dopo la gara di domani abbiamo tre trasferte e giocheranno tutti. Per me i cinque cambi sono fondamentali e voglio che incidano per fare la differenza. Devono fare bene e chi entra dopo paradossalmente è più importante di chi parte. Va cambiato il meccanismo di titolari e riserve".
Che ruolo ha Noslin? "A me non piacciono giocatori statici, mi piacciono giocatori che possono svariare e Noslin lo scorso anno ha fatto gol in tutte le posizioni. È chiaro che deve giocare con spensieratezza, ho rivisto la partita col Milan e si sono viste le pressioni su alcuni ragazzi. Dobbiamo crescere tutti insieme, Noslin può giocare in tutti e tre i ruoli dell'attacco e anche sotto la punta, poi durante la settimana i giocatori li muovo perché devono capire come muoversi nelle varie zone del campo".
Come sta Gila? Quando potrà tornare in campo Gigot? "Gigot è leggermente indietro fisicamente perché lavorava a parte all'Olympique. Non è un problema di condizione, ha personalità ed esperienza e questo non rappresenta un problema. Gila sta benissimo, non bene, devo fare delle riflessioni perché è un giocatore fondamentale per noi e devo valutare come sta dopo questo doppio infortunio. Sta bene ed è pronto".
Come ha ritrovato Castellanos dopo la nazionale? "Contento, era molto felice. È chiaro che il primo giorno dopo il viaggio non ha lavorato, ma per me è una certezza perché ha energia e voglia. In campo si spende e non si risparmia, è un giocatore che voglio in campo tutte le partite".
Guendouzi può crescere anche in zona gol? "Guendo è un mediano nato, viene a giocare palla nella metà campo e vuole toccare tanti palloni. Stessa cosa Rovella, che sta facendo bene come Vecino. Voglio sfruttare le caratteristiche dei giocatori e andare incontro a loro, non fermarmi su una convinzione tattica".
Tavares in vista delle prossime gare può essere gestito? "È fondamentale avere un terzino di piede sinistro, deve spingere e arrivare in fondo. Gli esterni alti possono giocare a piede invertito, i terzini invece no. Abbiamo recuperato Luca e mi aspetto una crescita importante, deve essere più convinto e più presente nelle partite. Nuno va in campo perché sta bene, ma sapere che ci sono due sinistri su quella corsia durante tutta la stagione è importante".
Altre notizie - NEWS
Altre notizie
- 00:30 Fantacalcio, il recap dopo 17 giornate in Serie A
- 00:25 Tattiche del Fantasy Football confrontate con l'Analisi del rischio del casinò
- 00:20 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 00:15 Fantacalcio, infortunati & squalificati 18^ giornata
- 00:10 Fantacalcio, l'elenco completo dei diffidati della 18a giornata
- 00:05 Tuttofantacalcio, la nostra COMMUNITY: seguici sui nostri canali social
- 19:00 Atalanta, infortunio Zappacosta: le condizioni in vista della Roma
- 17:30 Bologna, il report odierno: le ultime news su Skorupski
- 16:30 Fantacalcio, i migliori attaccanti dopo 17 giornate
- 16:00 Fantacalcio - I migliori centrocampisti dopo 17 giornate
- 15:30 Fantacalcio, 5 insegnamenti della 17a giornata
- 15:00 Fantacalcio, i migliori difensori dopo 17 giornate
- 14:30 Inter, infortunio Bonny: le sensazioni e i tempi di recupero
- 14:00 Fantacalcio, i migliori portieri delle prime 17 giornate
- 13:30 Juventus, emergenza infortuni: chi torna in campo contro il Lecce
- 13:00 Fantacalcio - I Player of the Match di tutte le giornate di Serie A 2025-2026
- 12:30 Fantacalcio: i Player of the Match della 17^ giornata
- 12:00 Fantacalcio, la classifica marcatori della Serie A dopo 17 giornate
- 11:00 Fantacalcio, la classifica dei clean sheet della Serie A dopo 17 giornate
- 10:00 Fantacalcio, la classifica assist della Serie A dopo 17 giornate
- 09:30 De Rossi critico con il Genoa: “Errori e poca aggressività, così non va”
- 09:00 Roma, Gasperini: “Ferguson futuro bomber, Dybala imprescindibile”
- 00:20 Fantacalcio: tabellini, voti, bonus e malus 17^ giornata
- 19:56 Cagliari, operazione per Folorunsho: cambiano i tempi di recupero
- 19:45 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Roma-Genoa: Dybala ed Hermoso dal 1'
- 19:00 Napoli, svolta a centrocampo: le ultime news su Anguissa
- 18:00 Udinese, chi rientra e chi resta in dubbio: il punto in vista del Como
- 17:00 Fantacalcio: gol, dribbling e magie di Kilicsoy, secondo gol consecutivo
- 16:00 Inter, buone notizie da Appiano: Acerbi rientra, Bologna nel mirino
- 15:30 Roma-Genoa, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 15:00 Torino, Saul Coco torna a casa: eliminato dalla Coppa d’Africa
- 14:00 Fiorentina, Vanoli sorride: Gosens è di nuovo a disposizione
- 13:15 Fantacalcio, la tabella dei convocati della 17^ giornata
- 13:00 Inter, Chivu post Atalanta: “Thuram ed Esposito decisivi”
- 12:00 Atalanta, Palladino sulle condizioni di Zappacosta, Musah e Samardzic
- 09:00 Fantacalcio, Top e Flop della 17^ giornata
- 19:50 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Atalanta-Inter: Djimsiti e Zielinski dal 1'
- 18:00 Verona, Bertolini sui recuperi in casa Verona post Milan
- 17:05 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Bologna-Sassuolo: fuori Castro, Dallinga dal 1'
- 16:45 Atalanta-Inter, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 16:15 Napoli, Spinazzola costretto al cambio nell'intervallo
- 16:00 Milan, Allegri sulle condizioni di Pulisic e Leao e su Nkunku rigorista.....
- 15:20 Bologna-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 14:00 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Cremonese-Napoli: fuori Buongiorno e Bonazzoli
- 13:50 Roma, Gasperini: "Hermoso ancora in dubbio. Dybala di alto livello"
- 13:00 Juventus, Spalletti elogia Zhegrova: “Ha spaccato la partita”
- 12:20 Fantacalcio, infortunati & squalificati 17a giornata
- 11:29 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Milan-Verona: Nkunku dal 1', fuori Fofana
- 11:00 Milan-Verona, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 10:45 Cremonese-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
