ROMANIA-UCRAINA 3-0
(29' Stanciu, 53' R. Marin, 57' Dragus)
ROMANIA (4-2-3-1): Nița; Rațiu, Dragușin, Burca, Bancu; M. Marin (75' Rus), R. Marin; Man (62' Hagi), Stanciu (86' Racovitan), Coman (62' Mihaila); Draguș (75' Puscas). CT Iordănescu.
UCRAINA (4-2-3-1): Lunin; Konoplia (72' Tymchyk), Zabarnyi, Matviyenko, Zinchenko; Shaparenko (63' Yaremchuk), Stepanenko (62' Brazhko); Sudakov (83' Malinovskyi), Tsygankov (63' Yarmolenko), Dovbyk, Mudryk. CT Rebrov.

Nella prima partita del Gruppo E di Euro 2024, all'Allianz Arena di Monaco di Baviera, la Romania travolge nettamente l'Ucraina per 3-0, grazie alle reti siglate nel primo tempo da parte di Stanciu e nella seconda frazione di gioco, da Razvan Marin prima e Draguș poi, che certificano il successo della selezione rumena.
Edward Iordănescu si schiera con 4-2-3-1, dove Dragușin e Burca occupano il centro della difesa, con i tre dietro la punta centrale Draguș, sono Man, Coman e Stanciu. Serhij Rebrov manda in campo la sua formazione-tipo, capitanata da MudrykZinchenko, oltre a Dovbyk. A centrocampo Shaparenko e Stepanenko formano la diga davanti alla difesa. A difendere la porta invece, c'è Lunin.

Nel corso della prima metà di gara, è l'Ucraina a fare principalmente la partita, al netto di attacchi perlopiù sterili e non pericolosi a tal punto da impensierire la difesa romena. A ridosso della mezz'ora di gioco, a sorpresa la Romania passa in vantaggio, grazie ad un gran tiro dal limite dell'area di rigore da parte di Stanciu. Dopodiché, è lo stesso calciatore del Damac poi a scheggiare persino la traversa al 39', direttamente da calcio d'angolo.

Dalla ripresa del gioco in poi, la Romania impiega meno di dieci minuti per raddoppiare al 53' con Razvan Marin, complice anche un'incertezza di Lunin, ma soprattutto a calare il tris con Draguș, il quale a porta quasi sguarnita, segna facilmente il gol del 3-0, su assist di uno scatenato Man, autore di 2 assist. Alla fine, gli assalti disperati dell'Ucraina non riescono a produrre nemmeno un gol, a causa di tanta imprecisione da parte degli uomini di Rebrov.

Primi appunti Fantacalcio 24/25
Sezione: NEWS / Data: Lun 17 giugno 2024 alle 18:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print