Cesc Fabregas, tecnico del Como ha presentato il match contro la Roma in programma domenica alle ore 18.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI COMO-ROMA
Perrone ce la farà? "Per ora 60% no, 40% sì. Però i giocatori con trattamento e vari strumenti possono anche migliorare. Magari domani si alza dal letto e sta benissimo, oggi si è allenato individualmente ed è andato bene. Ha preso una botta, aveva dolore, si è gonfiato molto. Ma bisogna solamente portare via sangue. Lui è spaventato, è stato fuori 3 mesi l'anno scorso dopo un colpo preso col Verona. Ha avuto un versamento. Però non è una cosa grave".
Su Diao "L'ho detto in tv, si era fermato 30 minuti prima dell'allenamento, ha sentito una scossa nella zona in cui si era fatto male. Poi si è allenato da solo domenica quando siamo tornati. Ha fatto tutta la settimana di allenamento con noi, benissimo, e domani se tutto va bene sarà tra i convocati. Ma non è grave".
Quando si è fatto male Perrone, Baturina si è abbassato. E senza Diao, Paz è andato a destra scambiandosi con Jesus Rodríguez... "Cambierà. Dipende dalla partita. Non è per dare più protagonismo a uno o all'altro, ma dipende anche dalle caratteristiche del terzino sinistro avversario, dove c'è più spazio e chi è più adatto a quel ruolo in partita. Dipende, non c'è una sola scelta. Io voglio che Nico e Caqueret giochino dentro il campo comunque".
Nico Paz mai pensato tra i due di centrocampo? "No. Può farlo in futuro, quando sarà più maturo e stabile dentro il calcio. Ma lui è un giocatore di trequarti, una seconda punta. Anche perché le nostre dinamiche con i due playmaker stai sempre basso. Serve una sicurezza con la palla, una maniera di pensare e analizzare le situazioni che Nico non ha. È d'istinto, quando è basso ti può perdere un pallone, non è Perrone o Baturina. È molto specifico il ruolo di centrocampista".
Potrebbe schierare una difesa a 3? "Tutti gli esterni devono difendere ed essere disponibili. Non abbiamo ancora preparato la fase difensiva, ne parleremo domani. Vediamo come lo faremo. E provare a frustrarli, metterli in difficoltà".
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
Altre notizie - Ultime dai campi
Altre notizie
- 00:45 Fantacalcio, 8ª giornata: gli indici di schierabilità di ogni match
- 00:30 Serie A, le probabili formazioni della 8ª giornata
- 00:21 Vuoi scrivere di calcio e fantacalcio? Candidati per Tuttofantacalcio
- 00:20 AGGIORNAMENTO DAI CAMPI | Stop Pellegrini, Celik e Chukwueze. News Ramon, Liberali, Vergara. le parole di Palladino e Abate
- 00:12 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 00:10 Fantacalcio, la tabella dei convocati della 8ª giornata
- 00:06 Fantacalcio, infortunati & squalificati 8ª giornata
- 00:05 Tuttofantacalcio, la nostra COMMUNITY: seguici sui nostri canali social
- 22:15 Serie A, emergenza infortuni dopo la sosta: da Yildiz a Saelemaekers, le assenze che pesano sul fantacalcio
- 22:00 Fantacalcio, Chi Schierare per la 8ª giornata ? I nostri consigli
- 21:15 Serie A, le probabili formazioni Lecce-Juventus
- 20:06 Conference League, le formazioni ufficiali di Ajax-Atalanta: torna Scamacca dal 1'
- 19:55 Europa League, le formazioni ufficiali di Bournemouth-Milan: Cisse falso nove
- 17:45 Europa League, le formazioni ufficiali di Juventus-Rennes: tandem d'attacco Kolo Muani e Woltemade
- 17:00 twitchFANTA131 LIVE: Consigli e probabili formazioni 8ª giornata
- 16:30 Serie A, le probabili formazioni Napoli-Roma
- 16:00 Serie A, le probabili formazioni Como-Sassuolo
- 15:30 Serie A, le probabili formazioni Cagliari-Bologna
- 15:00 Serie A, le probabili formazioni Torino-Monza
- 14:00 Serie A, le probabili formazioni Udinese-Milan
- 12:00 Serie A, Le probabili formazioni Genoa-Venezia
- 11:00 Serie A, le probabili formazioni Atalanta-Frosinone
- 10:00 Serie A, le probabili formazioni Inter-Fiorentina
- 09:00 Serie A, le probabili formazioni Lazio-Parma
- 08:00 Serie A 2026-2027, date e orari fino alla 19ª giornata
- 07:00 Serie A, il calendario delle 38 giornate della stagione 2026-2027
- 00:20 Fantacalcio, il recap della 7ª giornata: le nostre rubriche
- 21:30 AGGIORNAMENTO DAI CAMPI | News Liberali, Atta, Ranieri, Vergara, Trepy. Stop Ramos, Chukwueze, Rodriguez
- 19:55 Champions League, le formazioni ufficiali di Inter-Shaktar Donetsk: fuori Esposito. Bonny e Spence dal 1'
- 17:40 Champions League, le formazioni ufficiali di Como-Manchester United: torna Baturina dal 1'
- 17:00 twitchTFC LAB | Focus Venezia & valutazioni scambi al fantacalcio
- 13:00 Fantacalcio, i Player of the Match di tutte le giornate di Serie A 2026-2027
- 12:00 Fantacalcio, i Player of the Match della 7° giornata
- 11:00 Fantacalcio, la classifica dei clean sheet dopo la settima giornata
- 10:00 Fantacalcio, la classifica assist dopo la settima giornata
- 09:00 Fantacalcio, la classifica marcatori dopo la settima giornata
- 08:30 Udinese, allarme fantacalcio: Ekkelenkamp, Zaniolo, Davis, Solet
- 00:22 Fantacalcio, chi sale e chi scende dopo la 7ª giornata
- 00:12 Voti fantacalcio: Tabellini Bonus & Malus 7ª giornata
- 22:00 AGGIORNAMENTI DAI CAMPI | Stop Pellegrini, Rodriguez J, Kolasinac, Piccoli, Alaba, Coulibaly, Santos. Novità n casa Genoa
- 12:00 Monza, Juric dopo la vittoria sul Cagliari: l’analisi della partita
- 11:00 Gilardino analizza il ko del Parma contro il Torino
- 10:00 Pisacane dopo Monza-Cagliari: “È mancato lo spirito battagliero”
- 09:00 Torino, Abate elogia Simeone: “Quando perseveri vieni premiato”
- 19:50 Serie A, le formazioni ufficiali Parma-Torino: Romero sfida Simeone
- 17:41 Serie A, le formazioni ufficiali Monza-Cagliari: tandem d'attacco Mendy-Nzola
- 15:15 AGGIORNAMENTO DAI CAMPI | Tempi più lunghi per Dybala. Stop Conceicao e Santos. Esami Kolasinac e Piccoli
- 14:40 Serie A, le probabili formazioni Parma-Torino
- 14:30 Serie A, le probabili formazioni Monza-Cagliari
- 14:00 Lazio | Tavares, Mandas e Isaksen protagonisti: i numeri al fantacalcio
