Aspettando Inter-Palermo, l'atteso posticipo di stasera che coinvolgerà ancora molti dei vostri beniamini in campo, amici fantacalcisti, vi accompagnamo lungo questa giornata di attesa con l'anteprima delle Medie Voto FFC, che emetterà i responsi ufficiali legati alle classifiche di rendimento soltanto domani, a giornata calcistica conclusa.
In zona bonus i protagonisti di giornata sono Amauri, che dopo un inizio difficile conferma il proprio trend positivo con una doppietta e bel 7,50 di Media Voto (oltre a un assist di possibile assegnazione), e Floro Flores, finora piuttosto in ombra, autore di due reti che decretano la vittoria dell'Udinese sulla Roma (7,25 la sua Media Voto). Tutte sufficienti le Medie Voto della Juventus, sugli scudi fantacalcistici finiscono in particolare Camoranesi (MV 7,25 con rete e assist pressoché certo), Chiellini (stessa Media Voto e gol), Trezeguet (6,75 + 3 per lui), Diego e Giovinco; specularmente disastrosa la Sampdoria, con Castellazzi perforato ben 5 volte (MV 5,50), Lucchini e Gastaldello, quest'ultimo anche ammonito, incappati in una pessima serata (MV 4,75 per entrambi), e il solo Pazzini a salvarsi (sufficienza risicata con gol della bandiera); assente dell'ultimo minuto Palombo, 5 tondo per Cassano. Meno brillante la prova collettiva dell'Udinese, tra le cui fila si distinguono, oltre al già citato Floro Flores, anche Sanchez e Asamoah; De Rossi (con gol e ammonizione) e Juan unici sufficienti nella Roma, malissimo Guberti.
Da Napoli-Milan escono particolarmente bene dal punto di vista fantacalcistico, oltre ai quattro marcatori Pato, Inzaghi, Cigarini e Denis (MV 6,50 per il brasiliano, 7,00 per gli altri tre), ancora una volta Dida (6,75 per lui), Maggio e Lavezzi (MV 6,50 per entrambi, probabilissimo assist per l'esterno ex-Sampdoria). Ad appannaggio dei Grifoni termina infine Genoa-Fiorentina, l'ultima delle quattro sfide di cartello del mercoledì, con Mesto a segno per la seconda giornata consecutiva (MV 7,00 per lui), insieme a Palladino (Mv 7,25, primo gol in campionato) e Marchionni, che accompagna la rete con un 6,75; tutti sufficienti tranne Zapater e Crespo fra i rossoblù, male l'attacco viola (MV 5,00 per Jovetic, anche ammonito, e Gilardino, 5,25 per Mutu), si salvano però il centrocampo (tutti sufficienti con un insolito 7,00 per Montolivo) e il solito Frey, nonostante i due gol subiti.
Trionfa il Parma nella sfida tra due delle principali sorprese positive, anche dal punto di vista fantacalcistico, di questo primo quarto abbondante di torneo (insieme naturalmente alla Samp): 2-0 sul Bari, con Bojinov e Paloschi confermatisi ancora efficacissimi in zona gol (7,25 e 7,00 le rispettive Medie Voto); decisamente soddisfacente la pagella difensiva dei gialloblù (6.417 la Media Voto complessiva dei 6 giocatori di ruolo scesi in campo, si distinguono in particolare Castellini, Dellafiore e Antonelli), non si assiste comunque a un completo crollo fantacalcistico da parte degli ospiti, tra cui si salvano Gazzi e i soliti Ranocchia e Donati, mentre Kutuzov è l'unico a scendere sotto il 5,00. Sempre più in crisi la Lazio, all'Olimpico è Matri (secondo 6,75 di fila per lui, questa volta accompagnato non da un assist ma da un gol) a decretarne la sconfitta: Muslera paga il madornale e decisivo errore sulla punizione calciata da Conti e ribadita in rete dal succitato Matri con un 4,50, ancora una volta disastroso un irriconoscibile Julio Cruz (4,25 con ammonizione per lui), con i soli Matuzalem e Zarate capaci di evitare l'insufficienza; per il Cagliari positivissimi Astori e Lazzari (6,75 per entrambi), abbondantemente sopra il 6 anche Lopez.
Colpaccio del Chievo a Catania, con un Marcolini bifronte che nel primo tempo calcia sul palo un rigore e trova poi nella ripresa il gol-partita, riuscendo quanto meno ad annullare il pesante malus che avrebbe attratto su di lui le ire dei suoi tanti possessori che hanno fedelmente puntato sulla sua ottima vena realizzativa e sulla sua continuità di rendimento. Per il resto emergono Mantovani, autore dell'altra rete clivense (MV 6,75 per lui), il redivivo Mandelli (un ottimo 6,75 anche per l'ex-difensore del Torino) e Mascara (solo 5,75 in pagella, ma secondo rigore realizzato in cinque giorni); bene tutto il centrocampo gialloblù, tra i catanesi male in particolare Spolli, Pablo Ledesma e, più di tutti, Morimoto, espulso con un 4,75 "in dote". Il difensore argentino Miglionico è invece l'uomo-partita a sorpresa di Livorno-Atalanta, con il suo inaspettato 7 + 3, a cui fa contraltare il 4,75 conseguito da Consigli, punito per il clamoroso "incidente" sul morbido colpo di testa del centrale amaranto al 22' della ripresa; decisamente soddisfacente comunque la prova fantacalcistica collettiva degli amaranto, tra i quali stecca il solo Lucarelli (MV 5,25 con ammonizione), che occuperà ancora i bassifondi della classifica di rendimento FFC degli attaccanti, mentre le pagelle dell'Atalanta non rimangono eccessivamente penalizzate dalla sconfitta: tutti sufficienti i difensori, solo Valdes, Tiribocchi e Ceravolo sotto il 5,50. Bene nella gara casalinga contro il Siena le punte del Bologna, abili nel fare le veci fantacalcistiche del miglior Di Vaio: un gol a testa per Adailton e Osvaldo (entrambi al secondo in campionato, 7,25 la Media Voto del brasiliano, migliore in campo, solo 6,25 per l'italo-argentino), per i bianconeri segna Calaiò (MV 6,25 anche per lui); tra i rossoblù ancora una prestazione positiva di Viviano (MV 6,75 con una sola rete subita), mentre il migliore dei senesi è ancora una volta Ekdal (6,50 per lo svedese di proprietà juventina).
A domani per i numeri di Inter-Palermo e le classifiche di rendimento, continuate a seguirci assiduamente! Dalla redazione di www.tuttofantacalcio.it e Canale Fantacalcio TuttoMercatoWeb grazie e a prestissimo!
Autore: Claudio Colla
Altre notizie - Il Fantacalcio in numeri
Altre notizie
- 00:30 Pisa in Serie A dopo 34 anni: rosa attuale, prestiti e rientri per la stagione 2025/26
- 00:25 Le probabili formazioni di Genoa-Milan
- 00:15 Fantacalcio - Tabellini bonus e malus 35^ giornata
- 00:12 Venezia - Yeboah è l'uomo in più di Eusebio Di Francesco
- 00:11 Genoa-Milan, numeri e statistiche e dove vederla in TV
- 00:05 Tuttofantacalcio.it- COMMUNITY- Seguici sui nostri canali social
- 00:02 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 00:01 Fantacalcio, Infortunati & Squalificati 36^ giornata
- 22:30 Bologna-Juventus, doppio infortunio: fuori Miranda e Cambiaso
- 19:48 Le formazioni ufficiali di Bologna-Juventus: tornano Ferguson e Skorupski dal 1'. Conferma per Cambiaso a sinistra
- 19:15 Fiorentina, obbligo di riscatto per Gosens: cifre e dettagli ma costretto al cambio...
- 18:30 Raspadori decisivo a Lecce: gol su punizione e fantavoto da 10 per il Napoli
- 18:00 Atalanta, infortunio per Kossounou e giallo per Hien che era diffidato
- 17:30 Atalanta, De Ketelaere decisivo: “Era da tempo che non facevo la differenza”
- 17:15 Serie A 2024/25, Monza retrocesso: solo 15 punti in 35 giornate
- 16:55 Le formazioni ufficiali di Roma-Fiorentina: dal 1' in campo l'ex Zaniolo
- 16:50 Le probabili formazioni di Bologna-Juventus
- 16:45 Bologna-Juventus, numeri e statistche e dove vedela in TV
- 16:00 Empoli-Lazio, D'aversa sulle condizioni di Esposito, Viti e su Colombo....
- 15:30 Lazio, Dia segna ancora: “Importante iniziare forte, Pedro è un esempio per tutti”
- 15:25 Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina
- 15:15 Roma-Fiorentina, numeri e statistiche e dove vederla in tv
- 15:00 Cagliari - Zortea timbra il sesto gol stagionale, ma i rossoblù escono sconfitti
- 14:03 Le formazioni ufficiali di Monza-Atalanta: De Ketelaere torna dal 1'
- 13:50 Milan - Conceicao: "Out Abraham, Bondo e Sottil"
- 13:20 Fantacalcio - la tabella dei convocati della 35^ giornata
- 12:40 Fantacalcio, Infortunati & Squalificati 35^ giornata
- 11:40 Le formazioni ufficiali di Empoli-Lazio: fuori Isaksen ed Esposito, confermato Marusic ala
- 10:30 Monza-Atalanta, numeri e statistiche e dove vederla in Tv
- 10:00 Le probabili formazioni di Monza-Atalanta
- 09:30 Le probabili formazioni di Empoli-Lazio
- 09:00 Empoli-Lazio, numeri e statistiche e dove vederla in TV
- 19:45 Le formazioni ufficiali di Inter-Verona: ampio turnover in vista della champions
- 18:30 Inter-Verona, numeri e statistiche e dove vederla in TV
- 18:00 Le probabili formazioni di Inter-Verona
- 17:08 Le formazioni ufficiali di Lecce-Napoli: Raspadori in coppia con Lukaku
- 15:00 Torino - Vlasic ritrova il goal dopo lo stop per infortunio
- 14:22 Bologna - Italiano: "Castro sta tornando, Dallinga sta migliorando. Ferguson è al 100%"
- 14:10 Juventus - Tudor: "Non ci saranno Vlahovic e Koopmeiners. Douglas Luiz è in crescita"
- 14:00 Le formazioni ufficiali di Parma-Como: Ondrejka e Cutrone dal 1'
- 13:55 Le formazioni ufficiali di Cagliari-Udinese: Piccoli sfida Davis
- 13:45 Le probabili formazioni di Lecce-Napoli
- 13:35 Empoli - D'Aversa: "Marianucci a centrocampo? Potrebbe essere. Ismajli ci è mancato tanto"
- 13:10 Monza - Nesta: "Turati ha la febbre, D'Ambrosio rientra almeno in parte"
- 12:20 Le probabili formazioni di Cagliari-Udinese
- 11:45 Podcast Napoli - Sorpasso decisivo per lo scudetto ?
- 11:00 Lecce-Napoli, numeri e statistiche e dove vederla in Tv
- 10:30 Le probabili formazioni di Parma-Como
- 10:00 Genoa-Milan, Vieira prepara la sfida: le news dall'infermeria
- 08:30 Cagliari-Udinese, numeri e statistiche e dove vederla in TV