NOME: Sebastian Walukiewicz
NATO A: Gorzów Wielkopolski (Polonia), il 05/04/2000
RUOLO: difensore
SQUADRA: Torino
Arriva un altro colpo per il Torino che acquista Sebastian Walukiewicz dall’Empoli. La sua carriera calcistica ha inizio nei settori giovanili del MKP Gorzów Wielkopolski, prima, e del Legia Varsavia, dopo, per poi passare al Pogon Szczecin nel 2017; dopo due anni si trasferisce al Cagliari. Infine, nel 2022 viene acquistato dell’Empoli, fino ad arrivare al recentissimo trasferimento al Toro.

Centrale di difesa classe ’00, adattabile anche a mediano, si contraddistingue per buona fisicità e discreto senso della posizione con cui riesce a sopperire ad una scarsa rapidità nelle brevi distanze. In Serie A ha collezionato 80 presenze, 1 rete e 9 ammonizioni, mentre nel campionato polacco in 32 apparizioni ha registrato 1 rete e 1 passaggio vincente e 7 gialli.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: non dovrebbe arrivare come titolare nella formazione di Vanoli, ma sarà comunque la prima scelta per sostituire, in caso di necessità, uno dei tre titolari dietro. Consigliamo il suo acquisto a pochissimi crediti come ultimo slot.

FANTAGUIDA 24-25

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI
 

Ultimi fantaconsigli 3^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Sab 31 agosto 2024 alle 19:00 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print