NOME: Leonardo Spinazzola 
NATO A: Foligno (PG), il 25/03/1993
RUOLO: difensore 
SQUADRA: Napoli 
A partire dalla prossima stagione, Leonardo Spinazzola vestirà la maglia del Napoli fino al 2026, con un ingaggio che dovrebbe aggirarsi attorno ai 3 milioni di euro più bonus legati a diversi obiettivi. Il calciatore classe 1993 arriva a parametro zero dopo aver trascorso le ultime cinque annate con la Roma, firmando appunto un contratto biennale coi partenopei e legandosi dunque al nuovo progetto tecnico targato Antonio Conte.

Si tratta di un laterale sinistro di piede destro che può giocare anche da esterno a tutta fascia. È dotato di grande velocità palla al piede e di una ottima tecnica di base, oltre ad essere abile nel servire i propri compagni con dei cross alti o bassi verso l'area di rigore. Grazie alla sua esperienza maturata nelle ultime annate, Spinazzola ha dimostrato ampiamente di saper entrare persino dentro al campo per fraseggiare sullo stretto o per lanciare in profondità. Nel corso del suo ultimo anno con la Roma, l'ex Atalanta ha collezionato solamente 23 partite a voto, di cui 15 da titolare, con 1 gol segnato, 2 assist serviti e senza ricevere alcuna sanzione disciplinare, per una media voto pari a 6.09 e una fantamedia che ammonta a 6.30.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il giocatore 31enne è nel pieno della sua maturità calcistica, ma il suo rendimento è sempre legato alle sue condizioni fisiche. Nel Napoli, squadra che non giocherà le coppe europee, Spinazzola potrebbe partire dietro nelle gerarchie rispetto a Olivera, ma può trovare spazio, magari a gara in corso. Consigliamo il suo acquisto come 6° slot nelle leghe a 8 e 5° slot in quelle a 10.

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI

Focus Venezia
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Mer 10 luglio 2024 alle 14:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print