NOME: Josep Martínez 
NATO A: Alzira (Spagna), il 27/05/1998
RUOLO: portiere
SQUADRA: Inter 
A partire dalla stagione 2024/2025, Josep Martínez vestirà a tutti gli effetti la maglia dell'Inter, per una cifra totale che si aggira intorno ai 13 milioni di euro più 2 di bonus. Dopo l'ottima esperienza passata con la maglia del Grifone, il calciatore classe 1998 si lega così ufficialmente al club nerazzurro, firmando un contratto quinquennale da 1,5 milioni di euro all'anno fino al 2029.

Si tratta di un portiere abbastanza forte nell'uno contro uno, particolarmente reattivo tra i pali e piuttosto moderno per il modo di intendere il ruolo. Dal punto di vista vocale, egli presenta anche tutte le carte in regola per essere un leader difensivo. Grazie al suo innato senso della posizione poi, Martínez ha dimostrato di essere abile nel controllo delle situazioni all'interno dell'area di rigore, rivelandosi come una delle migliori sorprese del campionato. Nell'ultimo anno in Serie A con il Genoa, squadra in cui ha militato per sole due stagioni, l'ex Lipsia ha collezionato ben 36 partite a voto complessive, tutte da titolare, con 43 gol subiti 1 calcio di rigore parato, con 2 ammonizioni e 1 espulsione, per una media voto pari a 6.17 e una fantamedia del 5.00. 8 sono i clean sheet in totale per lui. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il giocatore 26enne è dotato di un piede più che discreto con il quale è in grado di smistare il pallone senza grosse difficoltà. All'Inter Martínez occuperà il posto vacante lasciato libero da Audero, perciò sarà il vice di Sommer, il quale rimarrà indubbiamente il titolare a meno di clamorose sorprese. Consigliamo il suo acquisto come vice-Sommer se sceglierete di puntare sul portiere svizzero. 

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI

Focus Venezia
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Mer 10 luglio 2024 alle 09:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print