L'obiettivo di questa rubrica è presentare ai nostri lettori fantallenatori le più intriganti Fantasfide di giornata.
Vi presentiamo le varie sfide in ottica prettamente fantacalcistica, mettendo sotto la lente 5 duelli lowcost, cercando di aiutarvi nello scegliere tra quello che secondo noi è il migliore tra i due. Non abbiamo la sfera magica ma cercheremo di motivare e convincervi a seguire le nostre idee.
Empoli-Pescara: EL KADDOURI vs BENALI
L'anticipo del sabato alle 15,00 che inaugurerà questo 31° turno di serie A sarà quello del "Castellani" che opporrà i padroni di casa dell' Empoli al Pescara. Tra le due compagini attenzioniamo lo scontro tra i due centrocampisti che stazionano stabilmente nelle rispettive trequarti offensive, ossia El Kaddouri e Benali. Match importantissimo per gli uomini di Martuscello ( a secco di punti da 7 turni) che vincendo avrebbero l'occasione di ristabilire le distanze col Crotone (impegnato nel proibitivo incontro casalingo contro l'Inter); gli uomini di Zeman ("tenuti in vita" solo dalla matematica) hanno dimostrato comunque di recente contro il Milan di saper vendere cara la pelle.
Chi schierare tra i due? Considerando le premesse, nonchè il fattore campo (spesso determinante), nella sfida tra i due "10" low cost, decidiamo di puntare su Omar El Kaddouri.
Atalanta-Sassuolo: FREULER vs PELLEGRINI
Il secondo anticipo metterà di fronte le due squadre rivelazione di questo e dello scorso campionato, l'Atalanta di Gasperini ed il Sassuolo di Di Francesco. Anche in questo caso ci concentriamo su di una sfida tra centrocampisti: Freuler contro Pellegrini. L'ex Lucerna, definitivamente affermatosi dopo la cessione di Gagliardini, è il classico profilo dalla sufficienza abbondante (media voto 6,27) e da qualche bonus che non guasta mai (3 gol e 3 assist all'attivo); la mezzala scuola Roma, al secondo anno nelle fila dei neroverdi, sta confermandosi (dopo i 3 gol della sua prima stagione in A) su numeri molto interessanti, soprattutto fantacalcisticamente parlando (5 gol e 5 assist fino ad ora per lui)
Chi schierare tra i due? Restringendo il campo dell'analisi sulle ultime 4/5 giornate lo svizzero sta offrendo prestazioni migliori, puntiamo quindi su Remo Freuler.
Sampdoria-Fiorentina: SCHICK vs BABACAR
Nel lunch-match domenicale di questa giornata, che andrà di scena al "Marassi" tra i blucerchiati ed i viola, stavolta ci spostiamo in attacco mettendo di fronte Schick e Babacar.
Il ceco, nonostante sia dotato d'un fisico importante, è molto veloce ed agile nel dribbling (rappresenta il prototipo dell'attaccante completo). Si è fin qui distinto per la capacità di andare a segno nonostante entri in campo molto spesso solo a gara in corso (8 reti, tutte su azione, in circa 1000 minuti effettivi disputati). Il senegalese, anch'esso imponente fisicamente dimostra, ogni qualvolta viene chiamato in causa, che meriterebbe di più che vestire i semplici panni del vice Kalinic.
Chi schierare tra i due? Entrambi, visti i problemi fisici dei titolarissimi Muriel e Kalinic, cercheranno di sfruttare al meglio l'occasione capitatagli. Tra i due, la nostra scelta ricade sull'attaccante del momento... Patrick Schick.
Cagliari-Torino: IONITA vs BENASSI
Ritorniamo sulla mediana trattando il match del "Sant'Elia" tra gli uomini di Rastelli e quelli di MIhajlovic, mettendo a confronto Ionita e Benassi. Il centrocampista moldavo, che ha saltato buona parte della stagione per infortunio, con la doppietta messa a segno nello scorso turno dimostra (come fatto vedere già nella sua precedente esperienza a Verona sponda Hellas) di essere un centrocampista che ha nelle sue corde quelle 4/5 reti stagionali. Il centrocampista granata (probabilmente il più tecnico e completo nella rosa di Mihajlovic) nonostante lo score di tutto rispetto (5 gol e 2 assist) nell'ultimo scorcio di stagione sta attraversando una netta flessione di rendimento.
Chi schierare tra i due? Il differente stato di forma, sommato al fattore campo (importante per tutte le squadre, ma in particolar modo per i sardi) ci porta a preferire Artur Ionita.
Lazio-Napoli: PAROLO vs ZIELINSKI
Concludiamo le nostre fantasfide con l'incontro che chiude la giornata di serie A, il big-matc tra Lazio e Napoli dal quale estrapoliamo un altro "scontro" tra centrocampisti, ossia Parolo e Zielinski.
Il laziale, sempre pericoloso negli inserimenti in area e nel tiro da fuori, quest'anno ha fatto salva la propria reputazione di centrocampista dal gol facile col poker messo a segno contro il Pescara, senza il quale sarebbe ancora fermo a quota 1. L'ex Empoli, che ha progressivamente e definitivamente sorpassato Allan nelle gerarchie di mister Sarri, abilissimo nelle ripartenze, aggressivo, veloce e con buone capacità di lettura, sta confermandosi come centrocampista completo.
Chi schierare tra i due? Il partenopeo ha i numeri decisamente dalla sua (4 reti e 5 assist) in quella che è la sua prima stagione in un top club; questo basta per giustificare la nostra scelta: Piotr Zielinski.
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Altre notizie - Fantasfide di Giornata
Altre notizie
- 19:00 Roma-Gasperini, accordo totale raggiunto: inutile tentativo della Juventus
- 18:30 Finale Champions, Lautaro Martinez: “Tutto per la famiglia”
- 18:00 Champions League, Inzaghi: “Tutti disponibili per la finale”
- 17:00 El Kaddouri a Kiss Kiss: “McTominay top, De Bruyne fuoriclasse”
- 16:00 Hellas dice no al riscatto: finisce l’avventura di Tengstedt
- 15:30 Lazio, addio a Baroni: trattativa in corso con Sarri
- 15:00 Fantacalcio - I Fantazzurri
- 14:00 Dovbyk si racconta: “La mia prima stagione alla Roma? Emozionante”
- 13:00 Tuttofantacalcio: candidature 2025/2026
- 12:30 Allegri-Milan, atto II: ufficiale il ritorno dopo 10 anni
- 12:00 Roma-Gasp, frenata improvvisa: la Juve tenta il sorpasso
- 11:30 Numeri e statistiche fantacalcio 2024/2025
- 11:00 Velocità, assist e gol: Bellanova si prende la scena
- 10:00 Gli MVP della Serie A 2024-2025 al fantacalcio - Nico Paz
- 09:30 Un must-have per ogni Fantallenatore: Le magliette personalizzate di TuttoFantacalcio
- 09:00 Fantacalcio - La Flop XI della Serie A 2024-2025
- 08:00 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 00:05 Tuttofantacalcio.it- COMMUNITY- Seguici sui nostri canali social
- 19:30 Allegri nuovo allenatore del Milan: contratto triennale
- 19:00 Napoli, l’agente Giuffredi: “Politano e Di Lorenzo legati alla maglia”
- 18:00 Lazio, Vecino verso l’addio: niente rinnovo all’orizzonte
- 17:00 Carlos Augusto: “Tre anni fa col Pisa, ora sogno la Champions”
- 16:00 Atalanta, Pasalic verso il rinnovo: contratto biennale con opzione
- 15:00 Romagnoli-Lazio ai titoli di coda: futuro tra Arabia e Inghilterra
- 14:30 Gli MVP della Serie A 2024-2025 al fantacalcio - Mile Svilar
- 14:00 Milan, futuro incerto per Maignan: rinnovo bloccato e addio possibile
- 13:30 Fantacalcio - La Top XI della Serie A 2024-2025
- 13:00 Kolo Muani resta alla Juventus? Le richieste del PSG
- 12:00 Allegri al Milan: 4-3-3 o 4-2-3-1 per rilanciare Leao e Pulisic
- 11:00 Parma, Mihaila verso l’addio?
- 10:00 Napoli, l’agente di Olivera: “Con Conte è cresciuto molto, oggi è felice qui”
- 09:00 Gli MVP della Serie A 2024-2025 al fantacalcio - Tijjani Reijnders
- 18:30 Roma, Baldanzi: “Ranieri decisivo. Dybala? Il più forte con cui abbia giocato”
- 18:00 Ritiro Lazio 2025: si resta a Formello, niente più Auronzo
- 17:30 Bologna, doppio intervento per Odgaard e Dallinga: a rischio l’inizio stagione
- 17:00 Calciomercato Como: si lavora al riscatto di Nico Paz dal Real Madrid
- 16:30 Roma, sfuma Saelemaekers: il belga torna al Milan dopo il mancato accordo
- 15:30 Calciomercato Napoli: 200 milioni sul tavolo per convincere Conte
- 15:00 Ag. Caprile: "Ha contribuito alla salvezza del Cagliari, vediamo che succederà"
- 14:30 Clamoroso a Firenze: Palladino si dimette da allenatore
- 14:00 Hamsik su McTominay: “Mi piace molto, ma siamo diversi”
- 13:00 Venezia, Marinelli (ag. Zerbin): “Alessio grato a Di Francesco, ora valutiamo il futuro”
- 12:00 Sky - Vincenzo Italiano rinnova con il Bologna fino al 2027
- 11:45 Orsolini: "Italiano mi ha dato fiducia. Spero resti al Bologna"
- 11:30 Yacine Adli saluta la Fiorentina: “Grazie Firenze, non vi dimenticherò mai”
- 11:00 Caos Venezia dopo la retrocessione: cessioni eccellenti
- 10:30 Juventus, Vlahovic verso l’addio? Le parole che preoccupano i tifosi
- 10:00 Lautaro in vista della finale con il PSG: “La Champions è un sogno”
- 09:30 Fiorentina, Pradè in conferenza stampa svela il futuro di Kean e De Gea