L'obiettivo di questa rubrica è presentare ai nostri lettori fantallenatori le più intriganti Fantasfide di giornata.
Vi presentiamo le varie sfide in ottica prettamente fantacalcistica, mettendo sotto la lente 5 duelli lowcost, cercando di aiutarvi nello scegliere tra quello che secondo noi è il migliore tra i due. Non abbiamo la sfera magica ma cercheremo di motivare e convincervi a seguire le nostre idee.
Torino-Inter: BENASSI vs GAGLIARDINI
Sabato pomeriggio alle 18 andrà in scena all'Olimpico di Torino la sfida tra i granata e i nerazzurri. Prendiamo in considerazione nello specifico la "sfida" che si giocherà nel cuore del centrocampo tra Benassi da un lato e Gagliardini dall'altro.
Il granata sta disputando un buon campionato, sorretto da una media voto più che sufficiente e da bonus interessanti per i fantallenatori che lo possiedono: nello specifico ha messo a segno cinque reti totali e servito due assist vincenti per i propri compagni. Il centrocampista nerazzurro, acquistato a Gennaio dall'Atalanta, cresce di partita in partita e la sua crescita va di pari passo coi bonus guadagnati: due reti segnati nelle ultime due partite.
Chi schierare tra i due? Considerata la caratura tecnica delle due contendenti e le motivazioni che sicuramente non mancheranno ai nerazzurri per puntare in alto, vi consigliamo di schierare Gagliardini, che ancora una volta potrebbe regalare dei bonus inaspettati.
Cagliari-Lazio: JOAO PEDRO vs FELIPE ANDERSON
Domenica alle 15 al "Sant'Elia" nel match tra i sardi e i biancocelesti andrà in scena una "sfida" interessante tra due giocatori brasiliani con la propensione offensiva: Joao Pedro nel Cagliari e Felipe Anderson nella Lazio. Il trequartista rossoblu finora si è reso protagonista di un campionato sfortunato, in cui ha racimolato appena dodici presenze a causa di un grave infortunio e messo a segno tre reti. Invece il brasiliano della Lazio, dopo la deludente scorsa stagione, sta disputando un campionato di buon livello e porta con sé una discreta media voto, seppure il bonus stia latitando.
Chi schierare tra i due? Il match vede i biancocelesti favoriti, sia per la qualità della rosa che per le motivazioni di classifica, quindi puntate su Felipe Anderson che con la sua rapidità potrebbe creare qualche problema alla difesa del Cagliari.
Bologna-Chievo: DZEMAILI vs CASTRO
Nella gara del "Dall'Ara" tra Bologna e Chievo focalizziamo la nostra attenzione ancora una volta sul centrocampo, prendendo in considerazione Dzemaili e Castro. Il centrocampista svizzero del Bologna sta disputando un ottimo campionato in cui ha timbrato la porta per sei volte, realizzando reti spesso decisive, ed è il capocannoniere della squadra insieme a Mattia Destro. Invece il centrocampista del Chievo ha saltato diverse partite a causa di un infortunio, ma il suo apporto in zona bonus si è fatto sentire e la pericolosità nei tiri dalla distanza è una qualità che sa sfruttare.
Chi schierare tra i due? Visto l'ottimo rendimento è impossibile lasciare fuori Dzemaili che ha dimostrato la sua pericolosità nei confronti delle difese avversarie soprattutto nelle partite casalinghe.
Udinese-Palermo: THEREAU vs NESTOROVSKI
La sfida delle 18 che andrà in scena al "Friuli" vede protagoniste l'Udinese, che gode di una tranquilla posizione di classifica, e il Palermo che è invece alla ricerca di punti per tentare di raggiungere una difficile salvezza. In questo caso prenderemo in esame il confronto tra i capocannonieri delle due squadre: Thereau e Nestorovski.
L'attaccante bianconero ha ritrovato la via del goal contro il Pescara dopo un'astinenza di reti a cui è andato incontro nel girone di ritorno; dieci le reti segnate anche dal bomber rosanero che sta disputando un buon campionato e sta cercando di regalare qualche speranza ai tifosi del Palermo.
Chi schierare tra i due? Tenendo conto del buon rendimento dei friulani tra le mura amiche e del ritorno al gol contro il Pescara, vi consigliamo di puntare su Thereau.
Roma-Sassuolo: STROOTMAN vs PELLEGRINI
All' "Olimpico" i giallorossi ospitano il Sassuolo, squadra ormai salva e completamente sganciata dal treno delle posizioni Europa League. I giallorossi al contrario puntano a rafforzare il secondo posto e a tenere a debita distanza il Napoli. Fantacalcisticamente merita assolutamente d'esser preso in considerazione lo scontro nel cuore del centrocampo tra Strootman e Pellegrini. Il centrocampista olandese sta disputando un campionato da titolare e da protagonista con una media voto molto buona, tre reti realizzate e quattro assist. Dall'altra parte abbiamo Pellegrini che è il miglior centrocampista per rendimento tra le fila emiliane e fattore molto importante: ha il vizio del goal, che riesce a trovare soprattutto nel tiro dalla distanza.
Chi schierare tra i due? Considerando il fattore casalingo e la qualità delle squadre, puntiamo le nostre fiches su Strootman.
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Altre notizie - Fantasfide di Giornata
Altre notizie
- 19:00 Roma-Gasperini, accordo totale raggiunto: inutile tentativo della Juventus
- 18:30 Finale Champions, Lautaro Martinez: “Tutto per la famiglia”
- 18:00 Champions League, Inzaghi: “Tutti disponibili per la finale”
- 17:00 El Kaddouri a Kiss Kiss: “McTominay top, De Bruyne fuoriclasse”
- 16:00 Hellas dice no al riscatto: finisce l’avventura di Tengstedt
- 15:30 Lazio, addio a Baroni: trattativa in corso con Sarri
- 15:00 Fantacalcio - I Fantazzurri
- 14:00 Dovbyk si racconta: “La mia prima stagione alla Roma? Emozionante”
- 13:00 Tuttofantacalcio: candidature 2025/2026
- 12:30 Allegri-Milan, atto II: ufficiale il ritorno dopo 10 anni
- 12:00 Roma-Gasp, frenata improvvisa: la Juve tenta il sorpasso
- 11:30 Numeri e statistiche fantacalcio 2024/2025
- 11:00 Velocità, assist e gol: Bellanova si prende la scena
- 10:00 Gli MVP della Serie A 2024-2025 al fantacalcio - Nico Paz
- 09:30 Un must-have per ogni Fantallenatore: Le magliette personalizzate di TuttoFantacalcio
- 09:00 Fantacalcio - La Flop XI della Serie A 2024-2025
- 08:00 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 00:05 Tuttofantacalcio.it- COMMUNITY- Seguici sui nostri canali social
- 19:30 Allegri nuovo allenatore del Milan: contratto triennale
- 19:00 Napoli, l’agente Giuffredi: “Politano e Di Lorenzo legati alla maglia”
- 18:00 Lazio, Vecino verso l’addio: niente rinnovo all’orizzonte
- 17:00 Carlos Augusto: “Tre anni fa col Pisa, ora sogno la Champions”
- 16:00 Atalanta, Pasalic verso il rinnovo: contratto biennale con opzione
- 15:00 Romagnoli-Lazio ai titoli di coda: futuro tra Arabia e Inghilterra
- 14:30 Gli MVP della Serie A 2024-2025 al fantacalcio - Mile Svilar
- 14:00 Milan, futuro incerto per Maignan: rinnovo bloccato e addio possibile
- 13:30 Fantacalcio - La Top XI della Serie A 2024-2025
- 13:00 Kolo Muani resta alla Juventus? Le richieste del PSG
- 12:00 Allegri al Milan: 4-3-3 o 4-2-3-1 per rilanciare Leao e Pulisic
- 11:00 Parma, Mihaila verso l’addio?
- 10:00 Napoli, l’agente di Olivera: “Con Conte è cresciuto molto, oggi è felice qui”
- 09:00 Gli MVP della Serie A 2024-2025 al fantacalcio - Tijjani Reijnders
- 18:30 Roma, Baldanzi: “Ranieri decisivo. Dybala? Il più forte con cui abbia giocato”
- 18:00 Ritiro Lazio 2025: si resta a Formello, niente più Auronzo
- 17:30 Bologna, doppio intervento per Odgaard e Dallinga: a rischio l’inizio stagione
- 17:00 Calciomercato Como: si lavora al riscatto di Nico Paz dal Real Madrid
- 16:30 Roma, sfuma Saelemaekers: il belga torna al Milan dopo il mancato accordo
- 15:30 Calciomercato Napoli: 200 milioni sul tavolo per convincere Conte
- 15:00 Ag. Caprile: "Ha contribuito alla salvezza del Cagliari, vediamo che succederà"
- 14:30 Clamoroso a Firenze: Palladino si dimette da allenatore
- 14:00 Hamsik su McTominay: “Mi piace molto, ma siamo diversi”
- 13:00 Venezia, Marinelli (ag. Zerbin): “Alessio grato a Di Francesco, ora valutiamo il futuro”
- 12:00 Sky - Vincenzo Italiano rinnova con il Bologna fino al 2027
- 11:45 Orsolini: "Italiano mi ha dato fiducia. Spero resti al Bologna"
- 11:30 Yacine Adli saluta la Fiorentina: “Grazie Firenze, non vi dimenticherò mai”
- 11:00 Caos Venezia dopo la retrocessione: cessioni eccellenti
- 10:30 Juventus, Vlahovic verso l’addio? Le parole che preoccupano i tifosi
- 10:00 Lautaro in vista della finale con il PSG: “La Champions è un sogno”
- 09:30 Fiorentina, Pradè in conferenza stampa svela il futuro di Kean e De Gea