NOME: Juan Jesus 
NATO A: Belo Horizonte (Brasile), il 10/06/1991
RUOLO: difensore
SQUADRA: Venezia

SCHEDE GIOCATORE 26/27 AL FANTACALCIO    

Juan Jesus si accasa al Venezia a parametro zero dopo la fine della sua esperienza al Napoli.

CARRIERA

Cresciuto nell'Internacional di Porto Alegre, ha fatto parte della squadra che ha vinto la Copa Libertadores nel 2010 e il Campionato Gaúcho nel 2011, giocando 41 partite in totale

Nel gennaio del 2012 viene acquistato dall'Inter e diventa un pilastro della squadra post-Triplete. L'ultimo anno perde il posto da titolare e lascia i nerazzurri dopo quattro stagioni e 142 partite giocate per accasarsi alla Roma in cui parte come alternativa ai titolari, e poi si ritaglia uno spazio importante nella cavalcata dei giallorossi fino alla semifinale di Champions League. Nella Capitale gioca cinque stagioni, di cui le ultime due fuori dal progetto della società, e raggiunge 102 presenze in maglia giallorossa.

Rimasto svincolato passa al Napoli, e torna protagonista, pur non giocando sempre titolare, del gruppo dei due Scudetti in tre anni. Anche in azzurro gioca cinque stagioni e colleziona 130 presenze, ma al contrario di Inter e Roma, in cui ha segnato solo un gol, nel Napoli ne ha messi a segno 5.

NAZIONALE 

L'esperienza di Juan Jesus in verdeoro si riduce tra il 2011 e il 2012 tra giovanili e nazionale maggiore: nel 2011 vince con l'Under 20 sia il Sudamericano che il Mondiale di categoria. Viene poi convocato con la Seleção e gioca le sue uniche 4 gare in amichevole. Nello stesso anno vince la medaglia d'argento alle olimpiadi di Londra.

RUOLO E CARATTERISTICHE

Centrale difensivo mancino che abbina fisicità e progressione, può giocare da centrale e da terzino sinistro.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: la sua esperienza sarà utilissima ai lagunari per la salvezza. Consigliamo il suo acquisto come ultimo slot della difesa.

Sezione: Consigli fantacalcio / Data: Mar 01 settembre 2026 alle 11:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture