In quest'inizio di stagione ci sono giocatori che stanno deludendo nonostante il nome sia di richiamo. Per loro si potrebbe valutare uno scambio, ma solo in cambio dei giocatori giusti:

Smalling (Roma): l’inglese è uno dei casi più controversi di questo fantacalcio, considerando, sia le insufficienze di inizio stagione che la lunga assenza per il problema al tendine, e visto il dolore avvertito dal difensore della Roma e la relativa nuova terapia conservativa, il rientro sembra essere ulteriormente slittato. Il rischio è quello che perda ancora molte partite, e se si ha necessità di avere un difensore che garantisca titolarità è meglio scambiarlo ora. La sua fantamedia attuale è 5,67.

Kamada (Lazio): si è scoperto essere il vice di Luis Alberto e anche lui non si aspettava di giocare così poco. Si tratta indubbiamente di un giocatore dalle spiccate doti offensive, ma vista lo scarso minutaggio che finora gli è stato concesso da Sarri, e l’avvicinarsi della Coppa d’Asia, che non aiuterà l’ambientamento al nostro campionato, il consiglio è di scambiarlo, possibilmente con un centrocampista titolare. La sua fantamedia è 6,36.

Malinovskyi (Genoa): la vera delusione dei fantallenatori, che hanno ancora in mente le gesta in maglia nerazzurra, è il centrocampista ucraino. Il talento cristallino sembra essere svanito e la sua fantamedia di 5,69 lo relega tra i più grandi flop della stagione. Il consiglio è di cercare di scambiarlo prima che svanisca definitivamente l’hype per il centrocampista genoano.

Ciurria (Monza): straconsigliato da tutti i siti del settore, viste le sue prestazioni da semitop dell’anno scorso, il calciatore del Monza è stato pagato parecchi crediti in molte leghe. Le sue prestazioni sono però state deludenti con 6 insufficienze in 11 partite e un solo assist, nella seconda giornata, come bonus. Scambiatelo con un centrocampista che assicuri più bonus. La sua fantamedia attuale è 5,86.

Lucca (Udinese): da vice Beto con Sottil a vice Success con Cioffi, questo sembra essere il percorso del giovane calciatore ex Ajax. La sua titolarità è ora in dubbio e a breve rientrerà anche Davis, acquistato a fine agosto per prendere il posto di Beto. I 2 gol e l’assist hanno alzato la sua fantamedia a 6,55 ed attirato l’attenzione di qualche fantallenatore, probabilmente questo è il momento giusto di scambiarlo con un attaccante titolare.

3 PORTIERI CHE HANNO DELUSO NELLE PRIME 12 GIORNATE

5 DIFENSORI CHE HANNO SORPRESO NELLE PRIME 12 GIORNATE

5 CENTROCAMPISTI CHE HANNO SORPRESO NELLE PRIME 12 GIORNATE

5 ATTACCANTI CHE HANNO SORPRESO NELLE PRIME 12 GIORNATE

5 ATTACCANTI CHE HANNO DELUSO NELLE PRIME 12 GIORNATE

Focus Roma & Sassuolo
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Lun 20 novembre 2023 alle 13:00 / Fonte: Simone Russo
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print