Colpani (Monza): immancabile "El flaco" in questa lista. Ottenuto maggiore spazio quest'anno da Palladino, Colpani è diventato cruciale nello scacchiere brianzolo, portandolo a mettere a referto prestazioni strabilianti. Giocate sontuose e un'incredibile prolificità (6 reti sinora realizzate, che ne fanno momentaneamente il centrocampista con più reti in serie A in questa edizione, più un assist a completare i suoi attuali bonus) lo stanno rendendo una delle sorprese a livello fantacalcistico e non, di questa stagione (fantamedia 8,25).
Politano (Napoli): l'ala destra del Napoli non è certo una sorpresa, l'ex Inter e Sassuolo si è stabilito ad alti livelli ormai da molti anni. Ciò che però stupisce è il rendimento, in termini di bonus, che ha garantito in queste prime tredici giornate. 5 gol e 3 assist sono un bottino cospicuo che supera già i numeri della scorsa stagione, quella in cui i partenopei hanno stravinto lo scudetto. L'avver ottenuto la titolarità assoluta ha certamente premiato il classe '94, che potrebbe puntare ai numeri realizzati nella stagione 20-21 (9 gol e 3 assist), sempre tra le fila dei campani (fantamedia 8,08).
Gudmundsson (Genoa): altra rivelazione di questo fantacalcio, l'islandese viene da una stagione da trascinatore in B sempre in maglia rossoblù, che ne ha amplificato la fama tra i fantallenatori. Sublime dribblomane, sinora lo ha però contraddistinto anche un'impressionante capacità realizzativa, con 5 segnature messe a segno in 12 presenze con il Grifone, in cui si distingue la doppietta messa a referto alla Dacia Arena, contro l'Udinese (fantamedia 7,83).
Bonaventura (Fiorentina): tra tutti i componenti della lista "Jack" è certamente il meno sorprendente. La chiosa della scorsa stagione faceva già in qualche modo presagire un momento di forma importante per l'ex Milan ed Atalanta, ad oggi leader tecnico e trascinatore dei Viola di Firenze. Ma in ogni caso è necessario premiare il roboante principio di campionato di Bonaventura, con i 5 gol che già eguagliano quelli della stagione precedente, e 2 assistenze. Un momento eccezionale per il centrocampista marchigiano, tra giocate spaziali e concretezza, culminato con la convocazione in nazionale ed una bellissima rete contro il Malta in maglia azzurra (fantamedia 7,71).
Ederson (Atalanta): l'ex centrocampista della Salernitana è una vera e propria rivelazione di queste prime tredici giornate. Una delle delusioni dello scorso campionato atalantino, anche fantacalcisticamente parlando, con due soli bonus apportati in tutta la stagione (1 gol e 1 assist). Quest'anno la musica pare cambiata, 4 gol, 1 assist e una percentuale di proiezioni e inserimenti offensivi decisamente superiore. Un outsider rispetto agli altri della lista, rendimento decisamente inaspettato del talento brasiliano scoperto da Sabatini (fantamedia 7,25).
3 PORTIERI CHE HANNO DELUSO NELLE PRIME 12 GIORNATE
3 PORTIERI CHE HANNO OVERPERFORMATO NELLE PRIME 12 GIORNATE
5 DIFENSORI CHE HANNO DELUSO NELLE PRIME 12 GIORNATE
5 DIFENSORI CHE HANNO OVERPERFORMATO NELLE PRIME 12 GIORNATE
5 CENTROCAMPISTI CHE HANNO DELUSO NELLE PRIME 12 GIORNATE
5 CENTROCAMPISTI CHE HANNO OVERPERFORMATO NELLE PRIME 12 GIORNATE
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Altre notizie - Approfondimenti di TFC
Altre notizie
- 00:40 Le probabili formazioni della 35^ giornata
- 00:30 Fantacalcio - Tabellini bonus e malus 35^ giornata
- 00:20 Cagliari-Udinese, numeri e statistiche e dove vederla in TV
- 00:18 Monza-Atalanta, numeri e statistiche e dove vederla in Tv
- 00:15 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 00:12 Parma-Como, numeri e statistiche e dove vederla in TV
- 00:10 Podcast Napoli - Sorpasso decisivo per lo scudetto ?
- 00:05 Tuttofantacalcio.it- COMMUNITY- Seguici sui nostri canali social
- 22:30 Genoa-Milan, numeri e statistiche e dove vederla in TV
- 21:30 Inter-Verona, numeri e statistiche e dove vederla in TV
- 21:15 Empoli-Lazio, numeri e statistiche e dove vederla in TV
- 20:35 Fantacalcio, Kit Fantaconsigli 35a giornata
- 20:00 Fantacalcio, Numeri e statistiche della 35a giornata
- 19:55 Fantacalcio - 4 nomi da schierare per la 35a giornata
- 19:50 Le formazioni ufficiali di Torino-Venezia: Sanabria dal 1', panchina per Oristanio
- 19:44 Fantacalcio - la tabella dei convocati della 35^ giornata
- 19:40 Fantacalcio, 35^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match
- 19:35 twitchDalle 19:00 gli ultimi fantaconsigli 35^ giornata + ufficiali
- 19:10 Le probabili formazioni di Genoa-Milan
- 19:08 Le probabili formazioni di Bologna-Juventus
- 19:07 Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina
- 19:06 Le probabili formazioni di Monza-Atalanta
- 19:05 Le probabili formazioni di Empoli-Lazio
- 19:04 Le probabili formazioni di Inter-Verona
- 19:03 Le probabili formazioni di Lecce-Napoli
- 19:02 Le probabili formazioni di Cagliari-Udinese
- 19:01 Le probabili formazioni di Parma-Como
- 18:00 Fantacalcio, Infortunati & Squalificati 35^ giornata
- 17:35 Inter, infortunio per Lautaro Martinez: le condizioni e i tempi di recupero
- 17:20 Le probabili formazioni di Torino-Venezia
- 17:10 Roma-Fiorentina, numeri e statistiche e dove vederla in tv
- 17:00 Bologna-Juventus, numeri e statistche e dove vedela in TV
- 16:30 Lecce-Napoli, numeri e statistiche e dove vederla in Tv
- 15:15 Napoli - Conte: "McTominay oggi è nettamente più forte rispetto a quando è arrivato"
- 15:00 Juventus - in gruppo Vlahovic e Conceicao. Ancora a parte Koopmeiners
- 14:50 Verona - Zanetti: "Tengstedt convocato. Da scegliere il terzo di difesa"
- 14:40 Parma - Chivu: "Abbiamo perso Almqvist. Benedyczak non è al 100% e preferiamo non rischiare. Cancellieri ancora fuori"
- 14:33 Lecce - Giampaolo: "Rebic si è riaggregato oggi, è disponibile. Sansone ci darà una mano"
- 14:25 Udinese - Runjaic: "Davis e Sanchez stanno bene. In dubbio Ekkelenkamp"
- 14:18 Como - Fabregas: "Douvikas si è allenato bene, out Sergi Roberto e Dossena"
- 14:10 Roma - Ranieri: "Dovbyk deve migliorare"
- 13:50 Cagliari - Nicola: "Mina non ci sarà. Da valutare Pavoletti"
- 10:00 Fantacalcio - 35^ giornata: 11 consigliati in modalità "mantra"
- 09:45 Torino-Venezia, numeri e statistiche e dove vederla in TV
- 09:30 Fantacalcio - 3 giocatori da evitare per la 35^ giornata di Serie A
- 09:00 Fantacalcio - 35^ giornata: 11 consigliati in modalità "classic"
- 08:30 Fantacalcio - 3 possibili sorprese per la 35^ giornata di Serie A
- 00:20 35^ Giornata - Chi Schierare al fantacalcio ? Le migliori scelte e formazioni