In questo periodo di sosta per le Nazionali i fantallenatori hanno l’occasione di studiare i rendimenti dei propri giocatori, al fine di farsi trovare pronti per la tredicesima giornata di Serie A del 25 novembre.
In quest’ottica analizziamo cinque attaccanti che finora non hanno inciso in ottica fantacalcio:
Immobile (Lazio): leggere il suo nome tra gli attaccanti che finora hanno deluso di più, è davvero strano per tutti gli appassionati di fantacalcio, d’altronde il bomber della Lazio ha sempre portato valanghe di bonus e nonostante la scorsa stagione sia stata al di sotto delle aspettative, dodici reti le aveva comunque portate a casa, mentre questa stagione la musica sembra essere diversa. Infatti, in queste prime dodici giornate l’attaccante italiano ha collezionato dieci presenze, tre reti, di cui due su rigore, e ben quattro ammonizioni: dunque la media voto è di 5,85. Un calo davvero netto che non sembra promettere niente di buono, anche se la speranza di tutti i fantallenatori che lo hanno acquistato è che possa tornare a giocare e segnare come negli scorsi anni (fantamedia 6,60).
Laurientè (Sassuolo): il francese finora ha totalizzato un goal e un assist in dodici presenze, troppo poco per uno che la scorsa stagione aveva abituato i suoi fantallenatori a parecchi bonus (sette goal e sei assist in ventotto presenze nel 22/23), mentre ora, dopo essere stato pagato probabilmente cifre non basse nelle aste, sta performando al di sotto delle sue potenzialità. Oltre ai bonus stanno proprio mancando anche le prestazioni. (fantamedia 6,38).
Thauvin (Udinese): l’ex Tigres quest’anno, nonostante abbia avuto molto più spazio, non sta riuscendo a incidere come ci si sarebbe aspettato. Ad oggi ha segnato solamente una marcatura, su rigore, accompagnata, però anche da tre ammonizioni che gli valgono una una media voto di 5,95. Thauvin, quindi, per il momento è stato una grandissima delusione per i fantallenatori che ci hanno puntato, tenendo anche conto che nel 2024 potrebbe rientrare Deulofeu e togliergli la titolarità. (fantamedia 6,10).
Nzola (Fiorentina): dopo le tredici reti e i due assist in trentuno partite della scorsa stagione era finito nei radar di molti fantallenatori per un possibile colpo all’asta, visto il suo trasferimento alla Fiorentina. Dunque, aspettative altissime non ripagate al momento visto che in questa stagione ha totalizzato alla dodicesima giornata solamente un goal e un assist, con una media voto di 5,62, bottino troppo magro per un attaccante che ha abituato bene i propri fantallenatori nelle passate stagioni andando in doppia cifra di marcature sia nel 2020/2021 che nel 2022/2023 (fantamedia 5,96).
Dany Mota (Monza): l’attaccante del Monza quest’anno partiva come potenziale titolare della formazione brianzina, ma di fatto ora, nonostante l’infortunio di Caprari, ha perso il posto nello scacchiere di Palladino che gli sta preferendo Colombo. Zero bonus e una ammonizione in dieci partite a voto: un inizio davvero sottotono per il portoghese, certificato anche dallae dalla sua media voto di 5,75 (fantamedia 5,70).
3 PORTIERI CHE HANNO DELUSO NELLE PRIME 12 GIORNATE
5 DIFENSORI CHE HANNO DELUSO NELLE PRIME 12 GIORNATE
5 CENTROCAMPISTI CHE HANNO DELUSO NELLE PRIME 12 GIORNATE
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Altre notizie - Approfondimenti di TFC
Altre notizie
- 00:15 Fantacalcio, Kit Fantaconsigli 4a giornata in Serie A
- 00:12 Fantacalcio, Infortunati & squalificati 4^ giornata Serie A
- 00:11 Fantacalcio - 4 nomi low-cost da schierare per la 4a giornata
- 00:10 Fantacalcio, le probabili formazioni della 4a giornata
- 00:08 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 00:05 Tuttofantacalcio.it- COMMUNITY- Seguici sui nostri canali social
- 00:04 Fantacalcio, 4^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match
- 23:45 Fantacalcio, le probabili formazioni di Napoli-Pisa
- 23:35 Fantacalcio, le probabili formazioni di Bologna-Genoa
- 23:35 Fantacalcio, le probabili formazioni di Torino-Atalanta
- 23:20 Champions League - Manchester City-Napoli 2-0
- 23:15 Fantacalcio, le probabili formazioni di Inter-Sassuolo
- 23:00 Fantacalcio, le probabili formazioni di Lecce-Cagliari
- 22:00 Fantacalcio, le probabili formazioni di Udinese-Milan
- 21:45 Fantacalcio - la tabella dei convocati della 4^ giornata
- 21:30 Fantacalcio, le probabili formazioni di Lazio-Roma
- 21:15 Fantacalcio, le probabili formazioni di Fiorentina-Como
- 21:00 Fantacalcio, le probabili formazioni di Hellas Verona-Juventus
- 20:45 Fantacalcio, le probabili formazioni di Cremonese-Parma
- 19:30 Fantacalcio - 3 giocatori da evitare per la 4^ giornata di Serie A
- 19:00 Fantacalcio - 3 possibili sorprese per la 4^ giornata di Serie A
- 18:00 twitchDalle 18:30 TFC LAB: Consigli & probabili formazioni 4a giornata
- 17:30 Juventus, Locatelli torna in gruppo: le ultime verso la sfida col Verona
- 17:00 Lecce, Di Francesco sulla convivenza Stulic-Camarda e sul ruolo di Pierotti
- 16:30 Roma, Hermoso a rischio derby: risentimento al polpaccio, escluse lesioni
- 16:00 Fiorentina, Kean in gruppo dopo la febbre: disponibile per il Como
- 15:30 Atalanta, le ultime news per Juric: rientra Lookman, ma in sei out
- 14:00 Udinese, clima carico in vista del Milan ma con 2 assenze
- 13:30 Lazio, allarme infortuni per Sarri: la situazione aggiornata
- 12:30 Roma, Gasperini a lavoro per il derby: dubbi su Wesley, focus sul pressing
- 12:00 Fiorentina, Gudmundsson verso il rientro: Pioli prepara il riscatto
- 11:00 Esposito debutta in Champions: “Mi ispiro a Dzeko, che classe”
- 10:00 Parma, Ondrejka brucia le tappe: le ultime sul suo recupero
- 09:00 Infortuni Atalanta: fuori anche De Ketelaere e Scalvini
- 23:34 Champions League -Ajax-Inter 0-2
- 23:19 Champions League - PSG-Atalanta 4-0
- 18:30 Champions League, Napoli: Meret recuperato per la sifda con il City
- 17:30 Cagliari, Pisacane sulla sfida di Lecce: "Prati fondamentale, Felici può diventare importante"
- 15:30 Lecce-Cagliari, aggiornamenti dall’allenamento: chi è in dubbio per venerdì
- 14:30 Parma, le condizioni di Bernabé e Valenti dopo la gara con il Cagliari
- 14:00 Yildiz segna e convince: “Contento di aiutare la Juve, voglio fare il meglio”
- 12:00 Fiorentina: Kean fermo, Gudmundsson torna in gruppo
- 11:30 Juventus, Bremer elogia Vlahovic: “Sta facendo bene”
- 10:30 Fiorentina, Kouamé torna ad allenarsi dopo l’infortunio: le ultime novità
- 09:30 Juventus, Tudor su Vlahovic: segnali positivi dalla panchina