Salernitana
- Nuovo positivo nel gruppo squadra, il comunicato della società: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito di ulteriori controlli effettuati in data odierna, un altro componente del gruppo squadra, già in quarantena, è risultato positivo al Covid-19”.

Atalanta
- Per Zapata, uscito al 44′ contro il Genoa, si tratta di un problema ai flessori già valutato dagli esami fatti ieri. I tempo di stop probabili sono di ventuno giorni, ovvero tre settimane.

Roma
- Aggiornamento su Abraham: forte contusione alla caviglia destra. Il centravanti inglese dovrà essere valutato nel corso dei prossimi giorni, in vista della ripresa degli allenamenti.
- Le parole di Mourinho sul rientro di Pellegrini: "Vediamo, l'importante è che lui torni. Se tutto va bene e non succede niente in questo periodo natalizio, e parlo ovviamente di Covid-19 riferendomi a gente che viaggia, quando torniamo solo Spinazzola non sarà a disposizione. Questo ci darà più opzioni perché abbiamo una rosa che ha il bisogno di avere tutti disponibili".

Fiorentina
- Per quanto riguarda Saponara, la cui gara è durata circa dieci minuti, si tratta di un trauma contusivo al polso con sospetta fattura. Il fantasista viola infatti è uscito dal terreno di gioco visibilmente sofferente.
- Bonaventura, sostituito all'intervallo, ha rimediato un trauma costale che gli ha impedito di rientrare in campo per il secondo tempo.

Napoli-Spezia
- Al 46' Mario Rui si fa ammonire e salterà il prossimo match contro la Juve.

Roma-Sampdoria
- All'89' Candreva abbandona il campo a causa di un problema fisico. Non sembrerebbe però nulla di particolarmente grave per lui. Dentro Depaoli.
- Al 61' ammonito Askildsen che era diffidato e salterà il prossimo match.
- Al 47' Abraham esce dal terreno di gioco a causa di un problema alla caviglia. Dentro al suo posto Afena-Gyan.
- Al 37' del primo tempo Ekdal è stato costretto ad abbandonare il campo per un problema fisico. Ferrari fa il suo ingresso nel terreno di gioco.
- Thorsby salta la sfida contro i giallorossi a causa di una gastroenterite. Al suo posto gioca Askildsen.

Verona-Fiorentina
- Dopo appena sette minuti dal suo ingresso, Saponara è stato costretto al cambio a causa di un infortunio alla mano. Al suo posto Callejon.
- All'intervallo fuori Bonaventura, a causa di una botta rimediata alla fine della prima frazione di gioco. Dentro Castrovilli.

Inter-Torino
-Al 65' arriva il giallo per Calhanoglu, che salterà per squalifica la prossima partita.

Verona
- Barak, assente anche contro il Bologna, ha rassicurato i tifosi sulle sue condizioni: "Soffro molto quando non posso essere a disposizione della squadra. Ho un lieve problema muscolare, so che tornerò presto. Non è grave ma oggi fisicamente non posso essere in campo. La cosa più importante è recuperare e puntare al rientro in campo contro lo Spezia. Ringrazio tutti per il supporto e vi abbraccio"

Venezia-Lazio
- Al 91' è arrivato il rosso diretto per Tessmann.
- All'85' arriva l'ammonizione per Caldara, che era diffidato e salterà la prima giornata del girone di ritorno.
- Henry non è nemmeno in panchina per influenza. Al suo posto gioca Forte al suo posto.

Sassuolo-Bologna
- All'80', Bonifazi è stato costretto alla sostituzione a causa di un problema fisico. Dentro al suo posto Binks.
- Nei padroni di casa spicca l'assenza di Consigli fra i pali a causa di una sindrome influenzale.
- Attraverso il proprio account Theate ha annunciato l'assenza contro gli emiliani: "Un piccolo infortunio non mi permetterà di giocare stasera. Farò il tifo assieme a tutti voi per la squadra! Forza Bologna".

Atalanta
- Mister Gasperini ha spiegato il perchè dell'esclusione di Musso contro il Genoa: "L’esclusione non è un segnale per Musso. Ha giocato tutte le partite, Sportiello non aveva mai giocato. Musso ha preso qualche gol anche per sfortuna tra rimpalli e palloni sotto le gambe, ha accusato un po’ il nervosismo e Sportiello arriva da un ottimo momento, è un ragazzo serio”.

Juventus
- Gli aggiornamenti su Moise Kean, uscito anzitempo nel match contro il Cagliari. Per l'attaccante si tratta di un lieve distorsione alla caviglia destra. Nulla di preoccupante.

Atalanta
- Le parole post-match di mister Gasperini sull'infortunio di Zapata: "Ha avuto un risentimento all'adduttore, speriamo non sia grave ma se è uscito qualcosa ha. Su questo campo ci è mancato il suo riferimento fisico, solo con palleggiatori è stato più difficile".

Genoa
- Le parole nel post-gara di Shevchenko sulle condizioni di Criscito: "Non penso sia un infortunio grave, magari un affaticamento al polpaccio ma dobbiamo verificarlo".

Juventus
- Le parole nel post-gara di Allegri sul cambio di Rabiot: "Ha avuto una distorsione alla caviglia e ho preferito toglierlo”.

Juventus-Cagliari
- Al 72' sostituzione forzata per Kean vittima di problemi muscolari. Al suo posto dentro Kulusevski.

Genoa-Atalanta
- Al 68' esce per infortunio Criscito. Seguiranno aggiornamenti. Al suo posto dentro Ghiglione

Juventus-Cagliari
- Al 45' costretto ad uscire Zapata dopo aver accusato un dolore all'inguine. Seguiranno aggiornamentiAl suo posto entra Muriel.
- Al 35' Dalbert viene ammonito. Era diffidato e non sarà a disposizione di Mazzarri per il prossimo match.

Genoa-Atalanta
- Al 23' ammonizione sotto diffida per Freuler, che salterà il prossimo match.
- Al 19' Sutaro viene ammonito in diffida e non ci sarà per la prossima gara del grifone.

Seguici su TWITCH
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Gio 23 dicembre 2021 alle 13:20
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print