Tutte le conferenze stampa della 27^ giornata di Serie A
 

TORINO (vs Napoli)
"Il Napoli è la migliore di tutti, dobbiamo essere perfetti". "Miranchuk non ci sarà, speriamo di averlo la prossima. Al suo posto giocherà Radonjic. Abbiamo una soluzione in meno". Buongiorno in Nazionale per la prima volta: è orgoglioso? "E' un nostro leader spirituale, sente la maglia perché è di Torino e del Toro. Ti dà qualcosa in più perché è cresciuto, siamo tutti orgogliosi di lui". "Karamoh non riesce a recuperare dalla botta, anche se pensavo di averlo. Miranchuk salta questa, Djidji da vedere, poi Lazaro, Zima e Vieira fuori per lungo periodo". "Linetty sta facendo bene, ci sarà spazio per lui, per Ricci e per Ilic. Vedremo chi partirà, sono soddisfatto di tutti. E anche Adopo ha fatto bene. Ci sono le soluzioni giuste".

LECCE (vs Fiorentina)
Oudin può essere riproposto a centrocampo? "Ha fatto molto bene quando è stato nel suo ruolo, a volte invece in quella particolare posizione ha un po' faticato. Se vuole trovare spazio, deve essere più attaccatore di palloni e non ricettore". "Non è una preoccupazione chi parte e chi subentra: qualche valutazione voglio farla. Ma sono tutti pronti". Chi sarà il terminale offensivo? "Non ho ancora deciso". Due trasferte di fila tra Fiorentina ed Empoli: ci sarà un ritiro? "No, non è previsto, anzi, questa sosta è fondamentale per recuperare le giuste energie mentali. Riprendiamo ad allenarci mercoledì".

INTER (vs Juventus)
"Sarà una gara tra squadre che stanno bene, che hanno raggiunto una qualificazione importante". "Sicuramente non avremo Skriniar, non avremo Gosens e Bastoni. Poi ci sarà qualche giocatore da valutare bene nella rifinitura di oggi". "Lukaku sta aumentando i minutaggi, è stato importantissimo insieme a tutti i suoi compagni per raggiungere questo traguardo in Champions. Sta lavorando nel migliore dei modi, poi da allenatore devo fare delle scelte". "Sono contento del fatto che da 4 giorni si sta allenando bene anche Correa".

JUVENTUS (vs Inter)
"Di Maria mi sembra che stia bene. Devo valutare Bonucci e Miretti mentre non ci saranno Milik e Alex Sandro. Chiesa sta bene". Locatelli a Friburgo l’ho tolto a dieci minuti dalla fine perché la partita era in sicurezza e gli ho risparmiato qualche minuto. Però sta molto bene”. "Gatti può essere che domani giochi di nuovo". "Pogba credo che difficilmente sarà a disposizione subito dopo la sosta, ci vorrà un po' più di tempo". Pensa che Vlahovic si sia definitivamente sbloccato? “Non è questione di Vlahovic. Credo che la squadra debba fare meglio".

NAPOLI (vs Torino)
Elmas o Simeone domani? Bisogna valutare che dopo c’è una sosta, quindi si può recuperare bene. Qualcosa cambierò, ma non fatemi dire cosa". "Raspadori non recupera per domani, non andrà nemmeno in Nazionale". "Ndombele è un giocatore che mi garba, come si dice in Toscana". "Col Torino è difficile, è una squadra asfissiante". "Zielinski rigorista con l’Eintracht? È stato deciso dai ragazzi, nel nostro spogliatoio c’è democrazia".

VERONA (vs Sampdoria)
"Verdi out per una lesione di basso grado del retto femorale sinistro". "Djuric si è allenato con regolarità, da quel punto di vista è andato tutto per il meglio ed è sicuramente recuperato". "Doig è un ragazzo giovane, alla prima esperienza in un campionato di questo livello. Non ho visto un'involuzione, c'è solo stata un po' di rotazione, ma il ragazzo sta molto bene". "Hien non sarà recuperato, dovremo aspettare. Ngonge lo testeremo domattina. Ceccherini, Sulemana e Lasagna sono a disposizione".

MILAN (vs Udinese)
"Udinese squadra fisica, tecnica, che gioca diretta sugli attaccanti: è una partita da affrontare con molta attenzione e determinazione". "Ibrahimovic sta bene, anche se non credo che possa fare 90 minuti. Poi vedrò che scelte fare domani". "Leao si sta allenando molto bene, è sereno e determinato nel cercare di migliorare le proprie prestazioni. Non è depresso, ma è determinato". "Fin quando che vedrò la squadra sta bene mentalmente e fisicamente metterò in campo la squadra migliore". Sta pensando di cambiare modulo? "Torneremo a difendere a 4 quando ci saranno avversari più adatti per la difesa a 4. Ma queste sono cose vostre, conta giocare bene". "Tonali ha riposato contro la Salernitana e sta bene. Bennacer sta meglio e sta mettendo minuti nelle gambe". "Origi all'inizio ha avuto qualche problema fisico". Maignan è il portiere più forte della storia del Milan? "Non lo so sinceramente, ma Maignan è un campione in tutto quello che fa".

UDINESE (vs Milan)
“La squadra sta bene. Veniamo da importanti risultati su campi difficili. I ragazzi hanno alzato il proprio livello". "Nestorovski? Più giocatori ho a disposizione e meglio è perché ho più soluzioni anche a partita in corso". "Il Milan rimane una corazzata sia di gruppo che individualmente con giocatori che possono risolvere la partita in ogni momento. Ibrahimovic è uno di questi". "Sono convinto che l’Udinese si giocherà la partita dall’inizio alla fine“.

CREMONESE (vs Monza)
Domani riproporrà il 3-4-3? Buonaiuto potrebbe giocare in avanti? "Come modulo è un'opzione, ci siamo allenati anche per questo tipo di disposizione e abbiamo avuto delle risposte, ma quelle le ho sempre avute e non posso darle oggi". L'atteggiamento mostrato in campo da Tsadjout merita di essere sottolineato? "Sono d'accordo. Anche quando all'inizio non giocava tanto ha fatto vedere di essere un ragazzo sul quale puoi fare affidamento e lo sta confermando".

SALERNITANA (vs Bologna)
Squadra stanca? "Non direi stanca, ma eravamo reduci da 20 giorni ad alta intensità. Ho dovuto fare un lavoro di un certo tipo per conoscere al massimo la squadra, nei singoli e nel collettivo". "Mazzocchi ha fatto spezzoni nelle settimane precedenti e sta mettendo energia nelle gambe". Sta pensando di schierare due punte? "Domani avrò bisogno sia di Dia, sia di Piatek. Mi hanno dimostrato di essere pronti, a prescindere da chi agisca alle loro spalle".

MONZA (vs Cremonese)
Petagna non è stato molto fortunato con il fuorigioco dato che si è visto annullare alcuni gol. Spera che prossimamente possa andare meglio? "E' successo per due volte il fuorigioco millimetrico, speriamo di esser più fortunati le prossime volte. La regola è questa e la rispettiamo, secondo me si potrebbe pensare di allargare la linea e dare più range tra attaccante e difensore". "Con la Cremonese è una finale. Mancini? Spero in qualche convocazione dei nostri giocatori". “Dany Mota ha recuperato al 100%, Rovella e Marlon stanno ancora lavorando a parte. Marlon dopo la sosta rientrerà”.

EMPOLI (vs Atalanta)
"Atalanta fortissima, dobbiamo essere perfetti". Tra i problemi c'è quello del gol? "La squadra può fare molto di più, prima di tutto perché abbiamo gli uomini per farlo. Caputo è un bomber vero, si sente responsabile, l'unico modo è essere aiutato dalla squadra". "Bandinelli è stato fuori qualche giorni, ma stringe i denti. Cambiaghi non ce la fa. Non andrà nemmeno in Nazionale come Vicario. Piccoli invece c'è". "Il mio pensiero su Pjaca è abbastanza semplice. Sono onesto, ha un blocco mentale". A centrocampo ha molte scelte. Cambierà qualcosa? "Sì, ci saranno facce nuove".

BOLOGNA (vs Salernitana)
"Zirkzee sta bene. Orsolini sta migliorando, ha fatto differenziato fino a due giorni fa, vedremo se lo porteremo o no". "Barrow sta bene in questo momento, sia come punta che come esterno di sinistra, lo può fare anche a destra, i tre ruoli li può coprire perfettamente, dipenderà tanto da lui". Cosa ti piace di Kyriakopoulos? "Tutto, aiuta sia come terzino che come esterno d'attacco". Com'è stata la settimana di Arnautovic? "Bene come gli altri, abbiamo un allenamento e poi deciderò". "Bonifazi si sta allenando molto bene, avrà il suo momento per farsi trovare pronto perchè il suo momento arriverà". Medel come sta? È pronto dal 1'? "Vedremo la scelta per sabato". "Dominguez non ci sarà per sabato".

ATALANTA (vs Empoli)
Fate fatica a segnare "Può essere anche il momento, ci sono anche giocatori che hanno fatto benissimo che magari possono avere una giornata o due negative". "Muriel ha una condizione migliore nelle ultime settimane, devo decidere se farlo giocare titolare o meno". Per quale motivo Lookman e Hojlund abbiano avuto una flessione? "Non c'è nessuna crisi né di Hojlund, né di Lookman. Se per due partite non fanno gol o giocano un po' meno bene non penso sia un problema. Domani c'è un'altra partita". "Zapata ieri non si è allenato, proviamo oggi, la sua situazione è un po' delicata. Se lo vedrò convinto potrà essere convocato e impiegato"".

SASSUOLO (vs Spezia)
"Per me non c'è mai stato un caso Pinamonti, lo si è voluto montare a volte. Domenica ha fatto bene ma può fare meglio, deve dare continuità". La posizione di Henrique? "Diciamo che a centrocampo abbiamo caratteristiche diverse, in base alle caratteristiche e in base agli avversari cerchiamo di muoverci e di cercare gli spazi, Matheus è stato un buon interprete". La fase difensiva? "Dobbiamo migliorare, come è normale che sia. Noi su questo caliamo di intensità, di attenzione".

SPEZIA (vs Sassuolo)
"Battere l'Inter non serve a nulla se resta un successo singolo". Shomurodov e Nzola dall’inizio possono essere riproposti? “Mi auguro possano avere continuità, sono giocatori di grande valore e farli giocare insieme potrebbe darci quella alternativa di finalizzazione di quello che è stato il nostro trend". "Reca è out, ne avrà per un paio di settimane e valuteremo dopo la sosta. Valuteremo al rientro le sue condizioni. Nikolaou al suo posto? La formazione non si dice (ride, ndr)”. Wisniewski e Ferrer sono entrati nel finale. Come li valuta? "Wisniewski è entrato benissimo, non era facile, l’ho inserito per avere più centimetri ed è stato prontissimo. Ferrer lo tengo in considerazione e questo aspetto è determinante per ottenere i risultati che ci servono".

Consigli al fantacalcio 27^ Giornata
Sezione: Chi Gioca & Chi No / Data: Sab 18 marzo 2023 alle 14:10 / Fonte: Gianni Rendina
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print