Tutte le ultime sulle gare della 22° giornata di Serie A.
+++Nei link a fine articolo le Probabili Formazioni e gli indici di Schierabilità+++

 

SAMPDORIA-TORINO     formazioni ufficiali
Sampdoria (4-4-2): Falcone; Bereszynski, Dragusin, Ferrari, Augello; Candreva, Rincon, Askildsen, Thorsby; Gabbiadini, Caputo
A disposizione (Ravaglia, Murru, Conti, Trimboli, Ekdal, Vieira, Yepes, Ciervo, Quagliarella, Torregrossa)

Torino (3-4-2-1): Milinkovic; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Vojvoda; Praet, Brekalo; Sanabria
A disposizione (Berisha, Gemello, Pobega, Izzo, Zaza, Pjaca, Verde, Djidji, Warming, Fares, Buongiorno)

----------------------------------------------------------------------
 

SASSUOLO-VERONA
Sassuolo, conferenza stampa: "Oltre Berardi non ci saranno DjuricicMatheus Henrique. Gli infortunati, poi c'è Magnanelli che ha ricominciato a rivedere il campo, ha fatto qualche allenamento con la squadra ma domani neanche il capitano sarà della partita, poi Traore è in Coppa d'Africa".

Verona, conferenza stampa: "Simeone deve provare ad arrivare a venti, senza però fissarsi sui numeri, perché non è la strada giusta". "Barak sta meglio, è in risalita. Vediamo come farlo giocare in queste due partite". "Cetin non ha trovato spazio ed è giusto che sia andato a giocare altrove". "Magnani è tornato, Cancellieri, Ragusa. Gli altri non so, bisogna vedere".

----------------------------------------------------------------------



ROMA-CAGLIARI
Roma, conferenza stampa: In che ruolo può giocare Oliveira? Può essere il nuovo rigorista? "Non ho ancora pensato al rigorista, non lo so. Dobbiamo ancora decidere. Quando Tiago Pinto mi ha detto che era una possibilità concreta ho detto subito di sì ma non perché sia un regista, non perché sia un centrocampista centrale che può migliorare l'organizzazione, lui è un giocatore diverso". "El Shaarawy se si allena oggi sarà in panchina". El Shaarawy, Smalling e Karsdorp non si sono allenati". "Veretout non ha reso benissimo nelle ultime gare per la qualità che ha". Come sta Spinzzola? E' una lesione super difficile e impossibile da recuperare in così poco tempo. Per questo sono tranquillo, quello che dico a lui è che manca un giorno in meno. Deve essere tranquillo"

Cagliari: annullata la conferenza stampa di Mazzarri in considerazione dei casi di positività al Covid-19 emersi all’interno del Gruppo Squadra. Sono risultati positivi Aresti, Bellanova, Lovato e Oliva. In avanti confermato Pavoletti al fianco di Joao Pedro, con Pereiro pronto a subentrare a gara in corso. A centrocampo torna a disposizione Nandez, negativizzato dal covid. Sull'out sinistro ballottaggio tra Lykogiannis e Dalbert.

---------------------------------------------------------------------


ATALANTA-INTER
Atalanta: in avanti ancora una maglia da titolare per Muriel, vista l'assenza dell'infortunato Zapata. Solito ballottaggio serrato su chi saranno i 2 trequartisti. In mediana torna dalla squalifica Freuler. Sulla corsia sinistra fari puntati sulle condizioni fisiche di Maehle, in caso di forfait pronto Pezzella. In difesa da monitorare Djimsiti, vittima nei giorni scorso di una tonsillite.

Inter, conferenza stampa: Giocherà Sanchez? "E' stato determinante, sono felice di allenarlo, come gli altri compagni del reparto. Nel gol del 2-1 alla Juventus sono entrati tutti e cinque i subentrati, incluso Vidal. Su Alexis valuterò oggi le condizioni, anche degli altri". "Se Sensi e Vecino rimarranno qua troveranno spazio, se vorranno andare per giocare di più sarà una loro scelta".

----------------------------------------------------------------------
 

BOLOGNA-NAPOLI
Bologna: in forte dubbio Orsolini a causa di un problema alla spalla. In mediana da monitorare Dominguez per un affaticamento muscolare alla coscia. Sulla corsia sinistra torna a disposizione Hickey, mentre a destra dal 1' De Silvestri.

Napoli: Ospina nella mattina si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una contrattura del muscolo gastrocnemio della gamba sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni .Tra i pali Meret. Recuperati dal covid Mario Rui Zielinski. Come annunciato da Spalletti sarà convocato Osimhen, ma andrà in panchina. 

---------------------------------------------------------------------



VENEZIA-EMPOLI
Venezia: nel tridente Aramu e ballottaggio a 3 per due maglie tra Johnsen, Henry e Okereke. A centrocampo verso la conferma di Cuisance. In difesa torna Caldara dal 1'. Out Svoboda per squalifica.

Empoli, conferenza stampa: "Romagnoli sta bene, farà parte del gruppo. Sulla sinistra vediamo, abbiamo fuori Parisi e Marchizza, dobbiamo decidere. Vediamo domani come ci presentiamo. Difesa a tre? Potrebbe essere, non abbiamo ancora deciso".

----------------------------------------------------------------------


SALERNITANA-LAZIO
Salernitanaaltri 2 calciatori positivi al Covid, si valuta il rinvio della gara con la Lazio. Assenti tra i convocati Capezzi, Gagliolo, Jaroszynski, Bogdan, Strandberg, Ribery e Simy. In attacco ballottaggio tra Gondo e Bonazzoli. In mediana non ci sarà Mamadou Coulibaly per una lieve lesione muscolare alla coscia. Tra i pali Belec.

Lazio: in attacco ballottaggio serrato tra Zaccagni e Felipe Anderson. In mediana verso il forfait Basic, che non si è allenato negli ultimi giorni. In difesa la novità dovrebbe essere Hysaj al fianco di Luiz Felipe con Lazzari e Marusic sugli esterni. Tra i convocati di Sarri out Acerbi, André Anderson, Basic e Radu.

----------------------------------------------------------------------
 

JUVENTUS-UDINESE
Juventus, conferenza stampa: "Danilo non è ancora a disposizione, Bonucci ha avuto un risentimento nell’allenamento di ieri e lo rivedremo dopo la sosta”. “La rosa della Juventus è questa, l’ho già detto. Con questi giocatori dobbiamo arrivare alla fine della stagione".  "Dybala nella prima parte di stagione causa infortuni l’abbiamo avuto meno, per la seconda parte mi aspetto molto anche in fase realizzativa". "Pellegrini ha ripreso ed è pronto, domani potrebbe giocare dall’inizio. Rientrano Szczesny e Cuadrado. Dispiace per Alex Sandro, nel calcio un errore può capitare”. “Ho il dubbio tra Kulusevski e Bernardeschi". "Chiellini non gioca domani, spazio e De Ligt e Rugani”.

Udinese, conferenza stampa: "Benkovic arriva da un lungo periodo di stop, non sarà tra i convocati per la gara di domani". In dubbio il possibile recupero di Silvestri tra i pali. Da monitorare le condizioni di Molina, ieri sono sati provati Soppy e Udogie sulle fasce.

----------------------------------------------------------------------


MILAN-SPEZIA
Milan: al centro dell'attacco torna Ibrahimovic con Giroud dalla panchina. Sulla trequarti Leao, Diaz e Salemaekers dal 1' con Messias e Rebic pronti a subentrare a gara in corso. In difesa torna a disposizione Calabria, anche se dovrebbe giocare Florenzi titolare. Mister Pioli perde per 1 mese Tomori operato per una lesione del menisco mediale del ginocchio sinistro. Tra i pali regolarmente Maignan.

Spezia: Thiago Motta potrebbe tornare a schierare in attacco la coppia Manaj e Nzola, con Verde inizialmente dalla panchina. In mediana ballottaggio tra Kovalenko e Sala

---------------------------------------------------------------------


FIORENTINA-GENOA
Fiorentina: nel tridente oltre Vlahovic sugli esterni Gonzalez e Ikone leggermente favoriti su Saponara e Callejon. A centrocampo ballottaggio tra Castrovilli e Duncan. In difesa out M.Quarta. Tra i pali verso la conferma di Terracciano, vista la prova non perfetta di Dragowski in coppa.

Genoa: esonerato Shevchenko, al suo posto momentaneamente Murgia. L'unica certezza dell'attacco è Destro. In mediana potrebbe essere recuperato Rovella. Sulle corsie Hefti a destra con a sinistra il possibile esordio del nuovo acquisto Calafiori. In difesa torna dal 1' capitan Criscito.

Sezione: Chi Gioca & Chi No / Data: Sab 15 gennaio 2022 alle 11:00 / Fonte: Gianni Rendina
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print