Sarà presumibilmente al centro delle attenzioni in questo mercato estivo, visto il futuro ritorno al Napoli dal prestito, ma intanto Michael Folorunsho (FM: 6.41) si gode una salvezza ed un finale di stagione da trascinatore con la maglia del Verona.

Il giocatore ex Bari, dopo un ottimo campionato in B con i galletti, ad inizio stagione ha dovuto reggere l'attrito con la Serie A, e dopo qualche prestazione non positiva, un po' tutti pensavano che, al di là delle sue capacità, potesse essere ancora un po' acerbo. Ciò che sorprende è stata la sua crescita rapida, che lo ha reso un punto fermo del centrocampo di Baroni, capace di abbinare quantità e qualità. I fantallenatori che hanno continuato a credere in lui, nonostante qualche insufficienza di troppo ad inizio stagione, hanno vinto la scommessa, ritrovandosi un centrocampista del Verona con 5 gol ed 1 assist all'attivo, in 33 partite a voto, che sono tantissime visto il prezzo minimo d'asta di inizio stagione. 

Soprattutto nel girone di ritorno, Folorunsho si è ritrovato ad essere un 5°/6° slot perfetto di centrocampo, da non schierare sempre da titolare, ma una vera e propria gemma in rapporto qualità-prezzo. 

L'Inter del futuro
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 21 maggio 2024 alle 19:00 / Fonte: Stefano Errico
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print