Importante statistica realizzata da sassuolonews.net sul rendimento di Mimmo Berardi. MIster Balardini alla presentazione del match in conferenza: "Berardi sta bene, sia ieri che oggi si è allenato con la squadra, è a disposizione". 
Mimmo tornerà col Verona e non è escluso che possa farlo dal 1' minuto perché i segnali dati in allenamento sono positivi e contro il Napoli avrebbe potuto giocare nella ripresa, poi il risultato ha spinto Bigica a evitargli la presenza in campo in una serata da dimenticare e da cancellare in fretta.

Ma quanto pesa Berardi? Ha “pesato” finora nel 55% dei punti del Sassuolo, avendone portati 11 su 20 totali con le sue reti decisive. Nelle 16 partite con Berardi in campo in questo campionato il Sassuolo ha vinto il 31% delle gare, ottenendo 1.2 punti di media e realizzando 1.5 gol – senza di lui i neroverdi non hanno registrato alcun successo in 10 match (1N, 9P), guadagnano 0.1 punti di media e segnando 0.8 gol. Inoltre, nel match d’andata contro l’Hellas Verona, Domenico Berardi ha siglato la prima delle sue tre marcature multiple nella Serie A 2023/24 (tutte doppiette) e, più in generale, ha già partecipato a sette reti contro l’Hellas Verona in carriera nel torneo (tre reti e quattro assist); inoltre, solo Lautaro Martínez (cinque) e Dušan Vlahović (quattro) vantano più partite dell’attaccante neroverde con almeno due gol all’attivo nel massimo campionato italiano in corso.

ultimi fantaconsigli 27^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Dom 03 marzo 2024 alle 11:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print