L'inizio campionato della Lazio, squadra rivelazione dello scorso anno, è stato più che mai deludente, e l'ultima prestazione contro la Salernitana è un campanello d'allarme per una squadra che fatica a decollare dopo un'estate in cui sono stati fatti investimenti importanti dalla società in sede di mercato.

In questo contesto, dal punto di vista puramente fantacalcistico, è il centrocampo il reparto che sta faticando maggiormente: ceduto Milinkovic, Luis Alberto (fantamedia: 6.88) si è preso la totale leadership del reparto, ed è l'unico con buoni numeri, per lui finora 3 goal e 1 assist in 12 partite, positivo anche Vecino (2 goal in 10 partite, fantamedia: 6.75), ma con una sola partita come titolare.

Le maggiori delusioni riguardano gli attaccanti "prestati" al centrocampo, Zaccagni (fantavoto: 6.17) e Felipe Anderson (fantamedia: 6.46), entrambi a quota 1 goal: leggermente meglio il brasiliano con 4 assist, mentre il numero 20 sta faticando ad imporsi e a creare situazioni pericolose.

Molto male i nuovi acquisti, in particolare Kamada (fantamedia: 6.19) che appare decisamente spaesato e rappresenta un grande punto interrogativo per il futuro, con un solo e unico lampo nella gara di Napoli. Sta crescendo Guendouzi (fantamedia: 5.86) ma con 0 bonus finora a referto. Sotto la sufficienza anche i playmaker bassi Cataldi (fantamedia: 5.90) e Rovella (fantamedia: 5.78), nessun bonus neanche per loro. 

dalle 17:30 sul nostro canale Twitch: focus napoli e valutazione scambi
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 28 novembre 2023 alle 12:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print