Come riporta Opta, la rete di Dybala (Fantavoto 13)  siglata al secondo minuto, su rigore, nella sfida contro l'Empoli (terminata 7-0, ndr) rende l'argentino uno dei soli quattro calciatori ad essere andati in gol in ognuna delle ultime dieci stagioni del nostro campionato (gli altri sono Giacomo Bonaventura, Duván Zapata e Domenico Berardi).

Una statistica che conferma l'importanza del numero 21 della Roma nella storia recente della nostra Serie A Tim, sia a livello calcistico, fra Palermo, Juventus dove lascia il solco più importante, tra trofei e magia che incantano una generazione di tifosi bianconeri, e Roma, sia a livello fantacalcistico (ad eccezione di due stagioni in cui è stato frenato dagli infortuni, Dybala è sempre riuscito a raggiungere la doppia cifra stagionale, con picchi di 22 e 19 reti messe a segno in un singolo campionato).
Si è dimostrato leader tecnico e trascinatore della squadra di Mourinho, con la quale dovrà cercare di dare seguito agli ottimi numeri della passata stagione (12 gol e 6 assist nell'edizione 22/23). Con 2 gol in 2 partite disputate sinora, si può dire che si trovi sulla strada giusta per replicarli.

Dalle 10 sul nostro canale twitch
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Lun 18 settembre 2023 alle 13:00 / Fonte: Samuele Telleschi
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print