L’Atalanta quest’anno ha a disposizione due portieri di assoluto livello, Juan Musso e Marco Carnesecchi, e non è pertanto da escludere che i due possano alternarsi nel corso della stagione. 

Contro la Fiorentina Gasperini ha scelto Carnesecchi, visto anche che Musso era appena tornato dal lungo viaggio di rientro dal Bolivia, dove la sua nazionale ha vinto 3-0 contro i padroni di casa, seppure lui abbia visto i suoi compagni dalla panchina e, secondo il tecnico, non aveva la freschezza necessaria per giocare titolare in questa sfida.

Tuttavia in questo momento è Musso il titolare degli orobici, come anche dichiarato da Gasperini. C onsideriamo inoltre che il portiere argentino ha al suo attivo già 2 clean sheet su 3 partite giocate, e che nell’occasione dei 2 gol subiti con il Frosinone è apparso incolpevole.

Quindi è più logico al fantacalcio puntare su Musso, il primo nelle gerarchie al momento è lui, anche se è comunque consigliabile la coppia per non rimanere scoperti, tenendo presente che nei prossimi mesi sono previste altre soste per le nazionali che potrebbero incidere nella scelta del portiere titolare.

Tuttofantacalcio LAB: speciale Roma e Frosinone
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 19 settembre 2023 alle 15:00 / Fonte: Simone Russo, Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print