NUMERI E STATISTICHE DOPO 37 GIORNATE

Il Cagliari sfodera una prestazione perfetta all'Unipol Domus e batte 3-0 il Venezia raggiungendo così la matematica salvezza in Serie A per la seconda stagione consecutiva dopo la risalita in massima serie. I gol portano le firme di Mina (fantamedia: 6.08), Piccoli (fantamedia: 6.78), entrambi a segno di testa e Deiola (fantamedia: 6.15) con uno splendido tiro a giro.

Nella partita che ha deciso la permanenza dei sardi nel massimo campionato italiano sono andati a segno alcuni tra i protagonisti della stagione dei rossoblù; primo tra tutti Roberto Piccoli, 10 gol e 1 assist in 36 presenze, arrivato a luglio scorso dall'Atalanta e protagonista di un'ottima stagione che lo ha portato per la prima volta in carriera a raggiungere la doppia cifra in campionato segnando anche reti "prestigiose" contro Fiorentina, Inter e Lazio.

Yerry Mina, 1 gol, 4 ammonizioni e 1 espulsione in 30 gare, è stato il faro della difesa cagliaritana e domenica sera è sceso in campo recuperando in extremis dall'infortunio che lo ha tenuto fuori nelle ultime tre partite; il gol è solo il premio per la grande forza di volontà messa a disposizione dal colombiano.

Ultimo ma non per importanza il capitano di serata Alessandro Deiola, al  gol stagionale dopo quello di Verona, che con un bellissimo tiro a giro ha chiuso un'azione stile tiki taka del Cagliari ipotecando risultato e salvezza aritmetica per i Casteddu.

Quella contro il Venezia è stata dunque una grande partita sfoderata non solo dai tre marcatori di serata ma da tutta la squadra sarda, che anche l'anno prossimo si giocherà le proprie carte in Serie A.

Dalle 18:00 live su Twitch & Youtube: L'ultima giornata al fanta
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 20 maggio 2025 alle 13:00 / Fonte: Riccardo Ferrari
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print