La doppietta di Calafiori (FV14.5) contro la Juventus è stata la ciliegina sulla torta di una stagione strepitosa per il difensore di Thiago Motta, forse la più grande rivelazione tra i difensori in questo campionato. 

Giocatore partito sotto voce ad inizio campionato, Thiago Motta lo ha impiegato da terzino sinistro prima che da centrale, apprezzandone le sue capacità e facendo presente la sua crescita costante. Poi, il momento decisivo: la partita della 7^ giornata contro l'Inter a San Siro in cui ha rimediato un 7 in pagella, in una gara in cui ha messo in mostra potenza fisica, senso dell'anticipo, aggressività, carisma, e che gli è valso un posto fisso nel ruolo da centrale, scalzando Lucumì per buona parte della stagione, formando una grande coppia di centrali con Beukema, diventando già un nome non più sorprendente nel contesto della Nazionale in ottica Europeo.

Dall'Inter in poi è stato un crescendo: soltanto 5 volte sotto la sufficienza per media voto, per quattro volte ha raggiunto il 7 in pagella senza bonus, 4 assist e la doppietta contro la Juventus, un media voto di 6.35 ed una fantamedia di 6.57. Questi numeri al fantacalcio, per rendimento bonus, lo hanno reso un 2° slot, se non addirittura 1° slot in alcuni casi, essendo praticamente una macchina da buoni voti

L'Inter del futuro
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 21 maggio 2024 alle 18:00 / Fonte: Stefano Errico
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print