Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO NANDEZ

Dal Boca Juniors arriva Nahitan Nandez. Un altro colpo di mercato a centrocampo per i sardi. Si potrà fare affidamento al fantacalcio?
14.08.2019 11:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
Fonte: Fabio Salis
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO NANDEZ

Nome: Nahitan Nandez

Nato a: Punta del Este (Uruguay) il 28/12/1995

Ruolo: Centrocampista

Squadra: Cagliari

Una delle "telenovele" più appassionanti di questa sessione di calciomercato è finita: Nahitan Nandez è sbarcato a Cagliari. Il centrocampista uruguaiano è stato acquistato dal Boca Juniors per la cifra di 18 milioni di euro (più bonus) e la squadra di Maran ora potrà contare su un giovane prospetto molto interessante, che possiede tuttavia già esperienza a livello internazionale.

Tra le fila degli argentini ha racimolato nella scorsa stagione 12 presenze, 2 reti1 assist e 7 ammonizioni (sono 8 invece i gettoni in Copa Libertadores, con 3 assist all'attivo) e ha mostrato sul campo un rendimento molto positivo.

Il giocatore, che in precedenza ha militato per cinque stagioni tra le fila del Peñarol, può vantare anche 27 presenze con la nazionale di Tabarez, con cui ha preso parte ai campionati mondiali del 2018 e all'ultima edizione della Copa America.

Dal punto di vista tattico, si tratta di un giocatore molto duttile che in carriera è stato prevalentemente impiegato come regista davanti alla difesa, ma all'occorrenza si sa adattare molto bene anche al ruolo di mezzala destra e di trequartista. Tecnicamente parlando è dotato di un'ottima visione di gioco, alla quale riesce ad abbinare la dinamicità e l'aggressività sul portatore di palla. Si sa anche disimpegnare bene nelle discese palla a piede, possiede un ottimo tiro dalla distanza e buone qualità a livello di cross e dribbling.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: nella squadra di Maran si ritaglierà con tutta probabilità un ruolo da protagonista e potrebbe essere impiegato come regista (in alternativa a Cigarini) oppure come mezzala (con Nainggolan dirottato sulla trequarti). La titolarità non dovrebbe mancare, ma avrà bisogno di un periodo di adattamento al calcio italiano. In ottica fantacalcio potrebbe rivelarsi un giocatore interessante in ottica assist, però fate attenzione alla sua propensione al cartellino. Consigliamo il suo acquisto come 6^ slot nelle leghe a 8 e come 5^ slot nelle leghe a 10.