Nome:  Leonardo Duarte da Silva, (noto come Léo Duarte)

Nato a: Mococa (Brasile), il 17 luglio 1996

Ruolo: Difensore

Squadra: Milan

Léo Duarte è un nuovo giocatore del Milan. Il brasiliano, giunto a Milano a titolo definitivo dal Flamengo è un difensore centrale moderno, dotato di un’ottima tecnica individuale con il pallone tra i piedi. Forte sul gioco aereo, si propone con continuità sui piazzati, fà della forza fisica e del senso della posizione le sue caratteristiche migliori.

Duarte sarà la prima alternativa ai titolari come centrale difensivo a disposizione di Giampaolo e si giocherà, inizialmente, il posto con Musacchio a cui, nel corso della stagione, potrebbe portar via la maglia da titolare.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Duarte è un difensore interessante per le sue doti acrobatiche, al momento, come detto, non parte con i gradi di titolare ma siamo convinti che avrà le sue occasioni nel corso della stagione. Giampaolo è un allenatore che lavora bene con i giovani e potrebbe preferire nel lungo periodo il brasiliano al centro della difesa al fianco di Romagnoli come titolare. Ad oggi sconsigliamo un suo acquisto se non in leghe numerose in accoppiata con Musacchio.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 16 Agosto 2019 alle 18:00 / Fonte: Marco Mea
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print