Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO BALOTELLI

Balotelli torna a giocare in serie A e lo fa nella sua città. Analizziamo questo importante acquisto delle rondinelle sotto la lente fantacalcistica
19.08.2019 11:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
Fonte: Gianluca Corradini
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO BALOTELLI

Nome: Mario Balotelli

Nato a: Palermo, il 12 Agosto 1990

Ruolo: Attaccante

Squadra: Brescia
 

Mario Balotelli è un nuovo giocatore del Brescia. L'attaccante ex Inter e Milan, dopo essere stato vicino al passaggio al Flamengo, ha accettato la corte del presidente Cellino firmando con le rondinelle.

La scorsa stagione, dopo una prima parte negativa con il Nizza, da Gennaio a Giugno con la maglia del Marsiglia in Ligue 1, ha totalizzato 25 presenze con 8 reti e 1 assist all'attivo, rimediando 10 ammonizioni ed 1 espulsione. In Serie A, vanta 122 presenze, 47 reti e 17 assist.

Le sue caratteristiche sono ormai note: grande forza fisica, abilità nel gioco acrobatico e soprattutto un gran tiro dalla distanza e un'ottima abilità nel calciare i piazzati. Sono noti però anche i suoi limiti caratteriali, che lo ha portato spesso a litigare con compagni di squadra ed allenatori, oltre a ricevere cartellini a volte in modo gratuito..



Il consiglio di TuttoFantacalcio: sarà quasi sicuramente la spalla destra di Donnarumma, le sue abilità tecniche possono essere in grado di spaccare le partite e portare al Brescia punti importanti nella lotta salvezza. Il suo carattere focoso però potrebbe portare in dote qualche cartellino di troppo, lo consigliamo come 3°/4° slot in una lega ad 8 e 2/3^ slot in una lega a 10.