Fantacalcio, DUE CHIACCHIERE CON... CARLO ZAMPA

IN ESCLUSIVA L'INTERVISTA CON CARLO ZAMPA, IL TELECRONISTA DEI GOL "ZAMPATI" GIALLOROSSI
27.09.2015 08:00 di Gianni Rendina Twitter:    Vedi letture
Fonte: Gianni Rendina
© foto di Carlo Zampa
Fantacalcio, DUE CHIACCHIERE CON... CARLO ZAMPA

Continua la serie di interviste esclusive di Tuttofantacalcio. Oggi, ai nostri microfoni Carlo Zampa, noto telecronista  "tifoso" della Roma per Mediaset Premium e opinionista di Rete Sport.

 

 

 

 


A CHE ETA' SEI DIVENTATO TIFOSO ROMANISTA E PERCHE'?

"Da sempre, da quando sono nato. Mio papà era tifoso della Roma e mi ha tramandato questo amore e passione per la squadra e per i suoi colori".

 

QUEST'ANNO LA ROMA SEMBRA VOLERTI FAR PERDERE DEL TUTTO LA VOCE, DISPIACIUTO?

"Quando la Roma vince è sempre una gioia... restare svociato per urla di gioia è uno dei miei obiettivi di questa stagione e dopo il gol di Florenzi al Barcellona le mie corde vocali sono state messe a serio rischio".

 

CHI E' STATO PER TE IL MIGLIOR ALLENATORE NELLA STORIA DELLA ROMA?

"Se dovessi valutare in base ai titoli vinti, sicuramente Nils Liedholm. Parlando di tempi più recenti, la Roma di Luciano Spalletti è quella che ha mostrato un gioco invidiato sia in Italia che in Europa".

 

I TUOI TOP E FLOP DI TUTTI I TEMPI DELLA ROMA

"Ti rispondo con alcuni nomi dagli anni 90 in poi:
Flop: Trotta, Gomez, Servidei, Bartlet, Caniggia
Top: Batistuta, Samuel, Nakata e, ovviamente, il Capitano Francesco Totti. E menziono Kevin Strootman, che spero di rivedere in campo il prima possibile. Lo reputo un giocatore fenomenale e di livello mondiale".

  

VOGLIO METTERE ALLA PROVA LA TUA FEDE ROMANISTA:  IL MASSIMO GODIMENTO DOVE RIESCI AD AVERLO TRA UN AMPLESSO E UNA TELECRONACA DI UN GOL DECISIVO DELLA ROMA NEL DERBY?

"Vuoi farmi divorziare?"  [Sorridendo]

 

DZEKO PUO' DIVENTARE IL CAPOCANNONIERE DI QUESTO CAMPIONATO?

"Lo spero e me lo auguro con tutto il cuore. E’ un giocatore eccezionale e sono felice che vesta la  nostra maglia".

 

CHE NE PENSANO I ROMANISTI DELL'HASHTAG UFFICIALE DELLA LAZIO #LAPRIMASQUADRADELLACAPITALE ?

"Ti dico cosa penso io dei laziali: complessati".

 

UN COMMENTO SULLA JUVENTUS DI INIZIO CAMPIONATO

"Sicuramente meno forte rispetto allo scorso anno dato che ha perso dei pezzi importanti e non è facile sostituire giocatori come Pirlo".

 

UNA CURIOSITA', COME MAI NON SEI PIU' LO SPEAKER DELL'OLIMPICO?

"Lo sanno pure i sassi.... Ho “pagato” il non aver presentato Capello, Emerson e Zebina in occasione di una partita che vedeva di fronte Roma e Juventus. Uno sgarbo che non è stato tollerato sia dai dirgienti bianconeri che da quelli della Roma. Sia chiaro: io lo rifarei altre 1000 volte".

 

HAI MAI PARTECIPATO AL FANTACALCIO?

"Sinceramente no ma ho amici carissimi che ne sono patiti e credo che sia una vera e propria religione".

 

HAI BISOGNO DI UN "+3" AL FANTACALCIO PER VINCERE UNA PARTITA FONDAMENTALE. IL TUO GIOCATORE SEGNA CONTRO LA MAGICA ROMA, CHE GRAZIE A QUEL GOL VA A PERDERE. COME REAGISCI?

"Non bene. Prima di tutto la Roma. Ma parlo da neofita del fantacalcio e quindi, per i veri intenditori di questa materia, sicuramente sto dicendo qualcosa di brutto. Ma io sono tifoso della Roma e come tale preferisco sempre e solo la vittoria della squadra giallorossa".

 

IN CONCLUSIONE TI CHIEDO UN SALUTO ED UN CONSIGLIO AI NOSTRI LETTORI DI TUTTOFANTACALCIO.IT SU COME VINCERE AL FANTACALCIO

"Il saluto è doveroso e lo mando molto volentieri ai lettori di tuttofantacalcio.it. Riguardo il consiglio... io prenderei sempre e solo giocatori della Roma quindi non so quanto il mio consiglio possa essere utile".