IN ESCLUSIVA AI NOSTRI MICROFONI UN GIORNALISTA DI UN NOTO QUOTIDIANO SPORTIVO, CHE SI OCCUPA DELLE PAGELLE VOTI PER IL FANTACALCIO, CI SVELA TUTTA LA VERITA'.


UN'INTERVISTA CHE FARA' DISCUTERE E RIFLETTERE...

Buongiorno so che non ci vuole rivelare il suo nome per ovvi motivi, potrebbe descrivere brevemente il suo lavoro?
"Buongiorno a lei, sono un giornalista di un noto quotidiano sportivo. Andando dritto al nocciolo mi occupo di redigere le pagelle per le partite di serie A. Insomma sono uno dei tanto odiati inviati".

Veniamo subito al dunque senza troppi giri di parole… Le pagelle sono fatte in buona fede?
"La maggior parte delle volte sì, poi ci sta di sbagliare… però in troppi casi si vedono cose strane…"

Cosa intende? Differenze di votazione tra i quotidiani?
"No quello penso sia normale. Provi ad andare in un bar a chiedere a due tifosi di squadre diverse i giudizi sulla stessa partita vedrà che differenze. I problemi sono altri…"

Nel senso che i voti vengono alterati appositamente?
"Nel senso che purtroppo il fantacalcio è un gioco che piace a tutti politici, attori, giornalisti e anche presidenti di squadre di serie A…"

Presidenti, quindi ci vuole dire che i presidenti di serie A giocano al fantacalcio?
"Si, più di quanti pensiate senza fare nomi diciamo che 2 o 3 presidenti / dirigenti molto amici hanno una lega con altri famosi… Immaginate che premi ci siano in palio… Va beh è capitato un paio di stagioni fa che uno di essi abbia obbligato il proprio allenatore a lasciare fuori uno dei suoi giocatori a sorpresa pur di far giocare uno in meno l’avversario..."

Si rende conto che sono dichiarazioni clamorose? Ma tornando ai giornalisti vuole insinuare che gli inviati alterino i voti di proposito?
"Sì mi rendo conto ma sono stufo che si dia tutta la colpa ai giornalisti, poi da quest’ anno siamo costretti ad arrampicarci sugli specchi per giustificare certi voti che sono a dir poco assurdi. Sa, capita che si facciano certe pagelle ma che arrivi la telefonata di tizio o caio (da molto in alto) che dice: ”non potresti dare mezzo voto in meno a quello o questo oppure non darete mica l’assist a tizio… “ e in quel caso abbiamo le mani legate…"

So che non vuole aggiungere altro perciò la ringrazio penso che abbia aperto gli occhi a molti…
"No, grazie a lei colgo l’occasione per scusarmi a nome di tutti gli inviati… Spero che con le mie parole possa spingere a maggiori controlli sul fantacalcio… Anche se si tratta di un semplice gioco, so che incide non poco sull’umore di molti..."

Ah, dimenticavamo di dirvi che questo è il nostro PESCE D'APRILE !!! 
In molti avrete letto quest'articolo pensando che fosse realmente un'intervista "scottante", ma di reale c'è solo la fantasia della mente malata di Fantacalcio che ha partorito questa fantomatica intervista.
Ovviamente è solo uno scherzo, ma sarà realmente tutto falso? Mà...

Sezione: Due Chiacchiere con... / Data: Sab 01 aprile 2017 alle 00:30 / Fonte: fantasugg.blogspot.it
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print