La Salernitana rimedia l'ennesima sconfitta del suo campionato contro il Bologna all'Arechi per 2-1. L'unica nota lieta della domenica di Pippo Inzaghi, oltre all'assist del solito Candreva (fantavoto: 7) è il ritorno al goal di un beniamino dei fantallenatori, Simy (fantavoto: 10), che tuttavia non basta ai granata per pervenire al pareggio.

Il nigeriano classe 1992 torna al goal personale dopo molti mesi di astinenza (ultima gioia il 15 febbraio 2022 con la maglia del Parma in Serie B), ed a segnare in Serie A con la maglia della Salernitana dopo più di due anni dall'ultima volta, nella sconfitta per 2-1 del 19 agosto 2021 in casa dello Spezia, in quella che rimaneva l'unica marcatura in maglia granata.
Dopo la straordinaria stagione 2020/2021 con 20 goal e 2 assist in 37 partite con la maglia del Crotone in molti credevano in una carriera diversa come bomber low-cost in Serie A per lui, ma il suo passaggio alla Salernitana alla fine di quell'annata ha rappresentato l'inizio di un periodo molto negativo, con le successive esperienze per nulla esaltanti in Serie B con le maglie di Benevento e Parma, con cui non è mai riuscito a tornare ai fasti di Crotone.

In questo momento è stato reintegrato nella rosa di Pippo Inzaghi e alla sua  presenza ha timbrato il cartellino. Vista l'inesperienza in massima serie di Ikwuemesi e Stewart e le difficoltà di Botheim, potrebbe ritagliarsi uno spazio importante ed essere protagonista del mercato di riparazione al fantacalcio.

Twitch: focus Inter e valutazione scambi
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 12 dicembre 2023 alle 11:30 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print