João Félix (fantavoto: 9.5) ha finalmente trovato la via del gol in Serie A con la maglia del Milan, siglando il momentaneo pareggio ieri sera nella sconfitta per 3-1 contro la Roma all’Olimpico.

Il portoghese, arrivato in prestito dal Chelsea lo scorso gennaio, ha così interrotto un lungo digiuno che durava da dieci partite ufficiali con i rossoneri. La rete, arrivata al 39', è stata frutto di una splendida iniziativa di Pulisic, che legge il movimento in profondità di Jimenez e lo serve con un filtrante preciso. Il tiro del classe 2005 viene respinto da Svilar, ma sulla ribattuta il numero 79 è il più rapido di tutti e insacca senza difficoltà.

I numeri stagionali di João Félix restano modesti: 11 partite a voto e 3 ammonizioni, con una media-voto di 5.95 e una fantamedia di 6.09. Il suo arrivo a Milano aveva suscitato entusiasmo, ma l'adattamento si è rivelato più difficile del previsto con l'allenatore Sérgio Conceição che lo ha spesso relegato in panchina e il club ha già deciso di non puntare su di lui per la prossima stagione, anche alla luce della recente esclusione dalle prossime Coppe europee, dati i soli 60 punti in campionato e il 9° posto in classifica.

NUMERI E STATISTICHE DOPO 37 GIORNATE

Ultimi fantaconsigli 37^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Lun 19 maggio 2025 alle 20:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print