In un'intervista rilasciata a Men's Journal e citata da Milannews.it, Christian Pulisic, attaccante del Milan e della nazionale statunitense, ha parlato delle sue prestazioni in questa stagione e sul supporto ricevuto.

APPREZZAMENTO DAL CT POCHETTINO
"Apprezzo sempre il supporto. Non mi preoccupa troppo. Mi sento davvero in un buon momento e sto anche giocando bene. Quindi è stato un periodo piuttosto interessante. Ho sempre la sensazione che si possa giocare molto male e, se si segnano un paio di gol, la gente ti osanna. E può anche succedere il contrario. Bisogna semplicemente andare avanti. È così che va la carriera, con alti e bassi. Sto solo cercando di continuare a giocare bene, di essere in buona forma fisica e di sentirmi bene. E questa è la cosa più importante".

VERSO IL 4-3-3
Interessante approfondimento del portale Milannews:  il Milan di Massimiliano Allegri sembra orientarsi verso un modulo 4-3-3, che ha mostrato segnali positivi contro il Torino, lasciando intravedere un ritorno al gioco offensivo. Questo cambio tattico, da un 3-5-2 verso un 4-3-3, potrebbe ottimizzare il potenziale offensivo dei rossoneri, con opzioni abbondanti in attacco.

L'assetto tattico potrebbe prevedere Saelemaekers come esterno destro per una maggiore copertura difensiva, Gimenez o Fullkrug come centravanti e una staffetta tra Pulisic e Leao a sinistra. 

Sezione: NEWS / Data: Mar 24 marzo 2026 alle 15:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture