Nell'anticipo di ieri sera contro il Genoa è tornato al gol Federico Chiesa (fantavoto 10), procurandosi il rigore trasformato poi dal dischetto. L'ultimo gol dell'attaccante della Nazionale risaliva al 23 settembre nella sconfitta in trasferta contro il Sassuolo. 

Chiesa entra quindi con prepotenza nella lista dei rigoristi papabili della squadra di Allegri. È chiaro che lo stesso allenatore ha specificato ieri nelle dichiarazioni post-partita di come si fosse trattato di una scelta di campo, probabilmente legata alla non completa serenità di Vlahovic (due errori dal dischetto per il serbo, contro Empoli e Monza). 

Aspetto da non sottovalutare questo, e non è escluso che Chiesa possa scalare le gerarchie: il rigorista, ad oggi, dovrebbe rimanere Vlahovic, magari una volta sbloccato, ma potrebbero anche alternarsi dal dischetto (come accade alla Roma, tra Dybala e Lukaku).

Si tratta del secondo rigore trasformato da Chiesa in Serie A, il primo risale al 16 febbraio 2020 contro la Sampdoria, quando vestiva ancora la maglia della Fiorentina, caso vuole, sempre al Luigi Ferraris (come riportato da Opta).

Ultimi Fantaconsigli 16^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Sab 16 dicembre 2023 alle 11:45 / Fonte: Stefano Errico
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print