Durante gli impegni della Nazionale italiana, si è infortunata l’ala destra del Napoli, Politano, sostituito anzitempo per un problema muscolare (potrebbe rimanere fermo ai box alcune settimane) nella sfida contro la Macedonia del Nord.

In queste prime tre giornate il calciatore ex Sassuolo era riuscito a collezionare già una rete e prestazioni, comunque, pienamente sufficienti (F.M. 7,5), ma questo stop permetterà di avere più spazio a chi finora ha giocato meno, in particolare si apre un ballottaggio fra vari elementi:

RASPADORI: l’attaccante azzurro questa stagione ha già avuto modo di sostituire un altro titolarissimo del Napoli. Nelle prime due giornate Raspadori è stato chiamato a ricoprire il ruolo lasciato scoperto da Kvaratskhelia, mentre alla terza giornata è subentrato proprio per il georgiano, andando quindi a ricoprire sempre la posizione di ala sinistra. La grande duttilità di Raspadori, già messa in luce ai tempi del Sassuolo, potrebbe indurre Garcia a impiegarlo anche sull’out di destra, nonostante un avvio di campionato non entusiasmante, visto l’errore dagli 11 metri e l’assenza di bonus (elementi che pesano sicuramente sulla sua fantamedia: F.M. 4,67); senza dimenticare che, dei tre possibili sostituti di Politano, l’ex Sassuolo è l’unico listato attaccante al fantacalcio e questo fa calare la sua appetibilità.

LINDSTROM: il danese, ex Eintracht Francoforte e acquistato dal Napoli in questa sessione di mercato, parte sulla carta come prima possibile scelta in alternativa a Politano, titolare della fascia destra. Visto l’ingente investimento del Napoli (circa trenta milioni di euro) e il suo ottimo rendimento nella scorsa stagione in Bundesliga (27 presenze condite da 7 goal e 4 assist) portano a pensare che possa guadagnarsi sempre più spazio nel corso del campionato. I primi numeri di Lindstrom non sono di certo positivi (F.M. 5,5 e ancora zero bonus), ma non devono ingannare: l’esterno offensivo danese si è unito ai campioni d’Italia solo negli ultimi giorni di agosto potendo giocare soltanto una gara (da subentrato). La sensazione è che nel lungo periodo possa dira la sua e diventare il padrone della fascia destra.

ELMAS: il jolly macedone (F.M. 6 e ancora a caccia del primo bonus) è senza dubbio un giocatore intrigante, in quanto, nonostante nasca come mezzala, ci ha abituato a ricoprire svariati ruoli, da una fascia all’altra passando anche per l’attacco, facendosi sempre valere e apprezzare dai suoi allenatori. Spesso, però, più come arma a gara in corso che come vero e proprio titolare (nelle ultime due stagioni non è mai partito titolare per più di 15 partite in una stessa stagione). Nonostante questo, Elmas, è riuscito comunque a segnare 6 reti e confezionare 3 assist nella scorsa stagione, numeri molto buoni per un giocatore che può essere il perfetto “dodicesimo titolare” non solo per il Napoli, ma anche per i fantallenatori. In termini di fantacalcio, verosimilmente, non sarà lui la prima scelta come sostituto di Politano.

Fra i tre giocatori quello al momento maggiormente favorito per giocare dal 1' sarebbe Raspadori.

Tuttofantacalcio LAB: speciale Cagliari
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mer 13 settembre 2023 alle 19:30 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print