Colpani (Monza): immancabile "El flaco" in questa lista. Ottenuto maggiore spazio quest'anno da Palladino, Colpani è diventato cruciale nello scacchiere brianzolo, portandolo a mettere a referto prestazioni strabilianti. Giocate sontuose e un'incredibile prolificità (6 reti sinora realizzate, che ne fanno momentaneamente il centrocampista con più reti in serie A in questa edizione, più un assist a completare i suoi attuali bonus) lo stanno rendendo una delle sorprese a livello fantacalcistico e non, di questa stagione (fantamedia 8,25).

Politano (Napoli): l'ala destra del Napoli non è certo una sorpresa, l'ex Inter e Sassuolo si è stabilito ad alti livelli ormai da molti anni. Ciò che però stupisce è il rendimento, in termini di bonus, che ha garantito in queste prime tredici giornate. 5 gol e 3 assist sono un bottino cospicuo che supera già i numeri della scorsa stagione, quella in cui i partenopei hanno stravinto lo scudetto. L'avver ottenuto la titolarità assoluta ha certamente premiato il classe '94, che potrebbe puntare ai numeri realizzati nella stagione 20-21 (9 gol e 3 assist), sempre tra le fila dei campani (fantamedia 8,08).

Gudmundsson (Genoa): altra rivelazione di questo fantacalcio, l'islandese viene da una stagione da trascinatore in B sempre in maglia rossoblù, che ne ha amplificato la fama tra i fantallenatori. Sublime dribblomane, sinora lo ha però contraddistinto anche un'impressionante capacità realizzativa, con 5 segnature messe a segno in 12 presenze con il Grifone, in cui si distingue la doppietta messa a referto alla Dacia Arena, contro l'Udinese (fantamedia 7,83).

Bonaventura (Fiorentina): tra tutti i componenti della lista "Jack" è certamente il meno sorprendente. La  chiosa della scorsa stagione faceva già in qualche modo presagire un momento di forma importante per l'ex Milan ed Atalanta, ad oggi leader tecnico e trascinatore dei Viola di Firenze. Ma in ogni caso è necessario premiare il roboante principio di campionato di Bonaventura, con i 5 gol che già eguagliano quelli della stagione precedente, e 2 assistenze. Un momento eccezionale per il centrocampista marchigiano, tra giocate spaziali e concretezza, culminato con la convocazione in nazionale ed una bellissima rete contro il Malta in maglia azzurra (fantamedia 7,71).

Ederson (Atalanta): l'ex centrocampista della Salernitana è una vera e propria rivelazione di queste prime tredici giornate. Una delle delusioni dello scorso campionato atalantino, anche fantacalcisticamente parlando, con due soli bonus apportati in tutta la stagione (1 gol e 1 assist). Quest'anno la musica pare cambiata, 4 gol, 1 assist e una percentuale di proiezioni e inserimenti offensivi decisamente superiore. Un outsider rispetto agli altri della lista, rendimento decisamente inaspettato del talento brasiliano scoperto da Sabatini (fantamedia 7,25).

3 PORTIERI CHE HANNO DELUSO NELLE PRIME 12 GIORNATE

3 PORTIERI CHE HANNO OVERPERFORMATO NELLE PRIME 12 GIORNATE

5 DIFENSORI CHE HANNO DELUSO NELLE PRIME 12 GIORNATE

5 DIFENSORI CHE HANNO OVERPERFORMATO NELLE PRIME 12 GIORNATE

5 CENTROCAMPISTI CHE HANNO DELUSO NELLE PRIME 12 GIORNATE

5 CENTROCAMPISTI CHE HANNO OVERPERFORMATO NELLE PRIME 12 GIORNATE

Focus Milan e valutazione scambi
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Gio 16 novembre 2023 alle 16:45 / Fonte: Samuele Telleschi
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print